Cultura

Sibelius Festival, al via le anteprime

Sette appuntamenti primaverili che introdurranno al "main event" sammargheritese del prossimo autunno, e una novità: la partecipazione di Chiavari

Sibelius Festival, al via le anteprime
Cultura Rapallo - Santa Margherita, 21 Marzo 2018 ore 14:32

Torna il Sibelius Festival a Santa Margherita Ligure: e, in attesa del festival vero e proprio che si terrà fra settembre e ottobre prossimi, già da questo venerdì al via le anteprime.

Sibelius Festival, l'anteprima si allarga a Chiavari

Una serie di sette appuntamenti durante la primavera faranno da anteprima al prossimo Sibelius Festival, che si terrà a Santa Margherita il prossimo autunno. Si parte già questo venerdì, alle 18 a Villa Durazzo, con tre musicisti finlandesi: Marika Hölttä, soprano – Petri Kirkkomäki, baritono – Tuula Hällström, pianoforte, che presenteranno pagine significative di Sibelius, Kuula, Merikanto e canti della tradizione Finlandese. Da qui a giugno altri sei appuntamenti fra conferenze, concerti e incontri, tutti in programma presso lo Spazio Aperto di via dell'Arco, con una eccezione e novità: la partecipazione di Chiavari che ospiterà, alle ore 21 del 5 maggio, presso l’Auditorium San Francesco, il Duo Luca Mignogni, clarinetto – Melissa Rossini, pianoforte, per la serata dedicata ai "musicisti della terra di Severino".