Sestri

Snorkeling in Baia del Silenzio, giovedì il secondo appuntamento

In meno di un paio di metri si possono osservare castagnole, donzelle, saraghi ma anche stelle marine, cetrioli di mare e non solo

Snorkeling in Baia del Silenzio, giovedì il secondo appuntamento
Sestri - Val Petronio, 24 Agosto 2020 ore 14:57

Con il solo ausilio di maschera, boccaglio e pinne, e con l’accompagnamento di un esperto di biologia marina, grandi e piccini potranno avvicinarsi ad un mondo fatto di pesci colorati, invertebrati e piante.

Secondo appuntamento

Un’attività che il LabTer Tigullio, centro di educazione ambientale di riferimento per il Tigullio Orientale, assieme al Comune di Sestri Levante, propone ormai da anni a scuole e cittadini nella convinzione che sia importante “toccare con mano” per insegnare una corretta fruizione e tutela di un habitat così importante e fragile come quello delle praterie di Posidonia oceanica, soprattutto quando sono in un contesto privilegiato e molto frequentato come la Baia del Silenzio. Dopo il successo del primo appuntamento, giovedì 20, che ha visto partecipare una decina di appassionati, torna l’occasione di esplorare con maschera e pinne uno degli ambienti marini più importanti del Mediterraneo che ospita una miriade di specie animali.

In meno di un paio di metri si possono osservare, infatti, castagnole, donzelle, saraghi ma anche stelle marine, cetrioli di mare e non solo. Per la ricchezza di specie e di forme, un tuffo in questi ambienti ha poco da invidiare ai mari tropicali!

L’iniziativa si inserisce appieno nelle politiche ambientali del Comune di Sestri Levante legate alla valorizzazione del territorio e alla promozione della Bandiera Blu.

Dettagli:

Appuntamento alle ore 9, nelle giornate di giovedì 27 agosto. Prenotazione obbligatoria entro le ore 17 del giorno precedente: telefono 0185/478530 – email iat@comune.sestri-levante.ge.it

L’attività è aperta a tutti (bisogna saper nuotare) e gratuita. Sono necessari maschera, boccaglio (pinne facoltative ma molto utili) proprie; i minori di anni 14 devono essere accompagnati.

Per ulteriori dettagli in merito alle escursioni e alle diverse attività consultare la pagina Facebook o Twitter “Labter Tigullio” oppure il sito www.sestri-levante.net

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità