Menu
Cerca

Spazio Mec, l’associazione di illustrazioni e arti visive verso il primo compleanno

Diverse le iniziative pensate nei mesi scorsi, oggi e domani un workshop

Spazio Mec, l’associazione di illustrazioni e arti visive verso il primo compleanno
Cultura Chiavari - Lavagna, 24 Novembre 2018 ore 07:42

Cresce Spazio Mec, l’associazione che si dedica all’illustrazione nata quasi un anno fa a Chiavari.

Negli incontri, coinvolti i migliori professionisti del settore

“Abbiamo già all’attivo vari workshop di illustrazione con professionisti del calibro di Daniela Volpari, illustratrice italiana con molte pubblicazioni internazionali all’attivo – spiegano Margherita Chalambalakis e Elena Mascolo socie fondatrici – , il professore di letteratura per l’infanzia e talent scout Livio Sossi, la piacentina Giulia Pintus illustratrice per Logos edizioni, la torinese Ilaria Urbinati bravissima acquarellista e Daniela Pareschi, scenografa di grande fama e illustratrice, che conduce il corso di illustrazione quadrimestrale che si è attivato a ottobre”.

Spazio Mec inoltre ha preso parte al Festival della Parola, oltre ad organizzare una mostra proprio per suggellare la sua nascita.

“Il nostro obiettivo è quello di diffondere la conoscenza dell’illustrazione – spiegano – in particolare quella per l’infanzia e per la realizzazione di libri, ma in generale per le arti visive e quindi anche con l’uso del digitale e con mostre”.

A tal proposito è in previsione un workshop di illustrazione digitale con Paolo Domeniconi che si terrà il 24 e il 25 novembre. Non mancherà anche un approfondimento della scrittura creativa con il workshop insieme all’art director Davide Calì.

E poi stop motion (nel 2019) con un corso di 3 giorni insieme a Stefano Bessoni che terrà un workshop di puppet making l’8/9 febbraio.

E poi nuovamente illustrazione digitale con Martina Troise che svelerà i segreti dell’utilizzo di photoshop.

Ma c’è spazio anche per i bambini ai quali è dedicato un corso di disegno con cadenza settimanale per la fascia di età che va dai 5 ai 13 anni e vari laboratori artistici e di lettura.