Menu
Cerca
l'iniziativa

Sport, cultura e impegno sociale: Il Bandolo intervista "Lady Gozzi"

Sabina Croce presiede l'associazione che cura le attività benefiche della Virtus Entella

Sport, cultura e impegno sociale: Il Bandolo intervista "Lady Gozzi"
Cultura Chiavari - Lavagna, 19 Maggio 2021 ore 15:30

Sabina Croce sarà la protagonista dell'intervista dell'associazione "Il Bandolo" che sarà disponibile da venerdì 21 maggio sui canali sociali dell'associazione alle ore 8.00.

Donna dell'anno 2016 per la sua intensa attività sociale con i giovani e per il suo impegno nel coniugare lo sport con la cultura, è la Presidentessa dell'associazione di promozione sociale "L'Entella nel Cuore, costola solidale della società di calcio Virtus Entella, perché lo sport può essere un grande veicolo di solidarietà contribuendo a creare e a rafforzare una comunità di persone unite da una passione comune come quella per la squadra della propria città.

La sua associazione si prende carico dell'attività solidale della Virtus Entella

Punto di riferimento nel Tigullio l’associazione si prende carico di tutta l’attività solidale della Virtus Entella: oltre agli importanti progetti in favore del Gaslini e Anffas Tigullio Est, si possono citare attività come la ‘Caccia al tesoro’ organizzata nell’aprile 2015 in favore delle scuole di Ri e Sampierdicanne e la raccolta fondi a sostegno del fondo Chiara Rama Onlus.

Raccolti nell'anno del Covid oltre 100mila euro

Nel difficile anno del Covid l'associazione guidata da Sabina Croce è scesa in campo con forza a sostegno del territorio. Sono stati 12 mesi drammatici, ma l’attività  non si è fermata riuscendo a raccogliere oltre 100mila euro. Un risultato straordinario reso possibile grazie al contributo di sponsor, tifosi, associazioni e cittadini che con i fatti hanno dimostrato di credere fortemente nel binomio sport-solidarietà.

L'associazione si occupa anche della formazione dei giovani atleti

Non solo solidarietà, ma anche un prezioso sostegno a favore dei ragazzi e la valorizzazione del Tigullio. L'associazione prosegue il lavoro educativo svolto dal  club a sostegno dei giovani convittori in campo scolastico, per promuoverne la maturazione nella vita e non solo sul campo da gioco. Ultima, ma non meno importante, è la finalità di promozione del territorio. Il Tigullio, area geografica con la quale la Virtus Entella si identifica, è rappresentato dal club in tutta Italia. L’Entella nel Cuore si prefigge l’obiettivo di proseguire e, se possibile, potenziare, la promozione delle eccellenze del territorio, nella convinzione che -come afferma la sua presidentessa- “Uniti si vince”.