Sposarsi a Zoagli: i matrimoni aumentano sempre di più

Il borgo palco internazionale per gli sposalizi

Sposarsi a Zoagli: i matrimoni aumentano sempre di più
22 Settembre 2017 ore 08:50

Il borgo meta matrimoniale, sposarsi a Zoagli: ne parla il vicesindaco Cassani.

Cassani: «Zoagli palco internazionale per i matrimoni»

Il Vice Sindaco di Zoagli, Carlo Cassani, ha tenuto ad evidenziare «quanto, specialmente in questi ultimi anni, Zoagli sia diventata un palco internazionale per le celebrazioni matrimoniali». Infatti la cittadina si sta sempre più distinguendo come luogo scenografico privilegiato per la realizzazione di matrimoni con sposi che, pur di ricordare la loro unione nel meraviglioso contesto di Zoagli, arrivano da ogni parte del mondo: Svezia, Stati Uniti, Canada, Germania, Francia sono solo alcuni degli Stati da cui provengono i novelli sposi.

Il Vice Sindaco Cassani, interlocutore privilegiato in tema di matrimoni in quanto ne celebra tantissimi in Comune a Zoagli, ha rimarcato che «il maggior numero di celebrazioni avviene nel contesto romantico della duecentesca torre posizionata come antica vedetta sul lungomare della passeggiata di levante. Incastonata fra gli scogli, crea un affascinante effetto scenografico grazie alla scalinata che, con effetto sorpresa, raggiunge la torretta per snodarsi poi sull’ampio piazzale antistante. Gli sposi e gli invitati, grazie alle sedie posizionate dal Comune sulla piazzetta, possono comodamente sedersi e godere tranquillamente di una meravigliosa e ampia vista che spazia sul “balcone del Tigullio”, da Rapallo fino a Portofino e oltre».

Le onde che si infrangono sugli scogli e che, con il vento, accompagnano la deliziosa fragranza di salsedine marina unita al profumo dei fiori nostrani, i magnifici scenari romantici che si formano al calar del sole e la ricca e variegata vegetazione di piante e fiori tipici della zona creano un ambiente congeniale per lo scatto di foto indimenticabili per il ricordo di una giornata che durerà tutta la vita. Oltre alla passeggiata a mare, ben si presta agli scatti fotografici anche la piazza di Zoagli che crea un effetto teatrale grazie al continuo flusso e getto della fontana posizionata al centro della piazza. Romanticismo, amore, cornice scenografica sono gli ingredienti giusti e necessari per scegliere di sposarsi a Zoagli.

Matrimoni, un settore «che non conosce crisi, da valorizzare sempre più»

Il Vice Sindaco informa «quanto sia gratificante e motivo di orgoglio per Zoagli riscontrare i commenti e le osservazioni positive che gli sposi e gli invitati esprimono e manifestano costantemente sul nostro paese. Zoagli ben si presta a ospitare queste forme e tipologie di eventi anche grazie alla possibilità di effettuare catering per i ricevimenti da tutte le parti del Tigullio e potenziare così il nostro sistema ricettivo e di accoglienza turistica. Per me è un vero onore poter celebrare e essere testimone di un giorno così bello e felice per gli sposi che apprezzano in maniera evidente la nostra cittadina. Mi rende felice poter contribuire alla riuscita di queste splendide giornate».

È chiaro che il numero degli sposalizi a Zoagli aumenta sempre di più in qualsiasi mese dell’anno e questo fatto rappresenta un potente incentivo a valorizzare maggiormente il contesto e il contenuto delle offerte di Zoagli. Rimarca il Vice Sindaco Cassani «Insomma, i matrimoni a Zoagli non conoscono crisi e perciò invito sempre più i futuri sposi a scegliere la nostra magnifica location per festeggiare il loro nuovo percorso di vita insieme».

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità