Menu
Cerca

Stasera al via Chiavari in Jazz

Dal 28 al 30 agosto Chiavari ospiterà “Chiavari in Jazz”, una rassegna gratuita in piazza Fenice che mira ad abbracciare anche cultura e gastronomia

Stasera al via Chiavari in Jazz
Cultura Chiavari - Lavagna, 28 Agosto 2018 ore 11:04
Dal 28 al 30 agosto Chiavari ospiterà la prima edizione di “Chiavari in Jazz”.

Chiavari in Jazz si terrà in Piazza Fenice

La rassegna è gratuita ed è organizzata totalmente, dal Comune di Chiavari. "Saranno 3 giorni di grande musica, l’amministrazione ha optato per questa formula con l’obbiettivo di ampliare quantità e qualità nei prossimi anni per trasformare tutto in una sorta di Festival del Jazz in modo da legare in maniera indissolubile Chiavari al famoso genere musicale - ha spiegato l'assessore alla Promozione della Città, Gianluca Ratto -. Sarà certamente un’esperienza positiva per la promozione culturale e paesaggistica del nostro territorio. Il connubio tra evento jazz e patrimonio storico, affiancato alla promozione dei prodotti locali, è un’idea su cui stiamo lavorando e continueremo a lavorare nel futuro".
Obiettivo, fare in modo che “Chiavari in Jazz”, oltre ad essere una rassegna musicale, si trasformi in un’occasione di viaggio, d’interesse culturale e gastronomico vista la recente costituzione del “Consorzio dei Ristoratori Chiavaresi”. "Questa è la dimostrazione di quanto crediamo, io, il Sindaco e tutta l’amministrazione alla Promozione di Chiavari in tutti gli aspetti. L’impegno è costante con la speranza che Chiavari riesca ad attrarre quel turismo di qualità che poi non tradisce in quanto il turismo di qualità non si muove per le offerte del momento (last minute e low cost) bensì per tutto quello che rende esclusiva una vacanza".