Menu
Cerca

Stasera il clou delle festività patronali di luglio

Dopo la grande affluenza di ieri per la fiera del 2 luglio ed il concerto in piazza N.S. dell'Orto a Chiavari, ed il "Ramadam" e gli spettacoli pirotecnici serali di Rapallo, stasera il clou delle festività patronali delle due città

Stasera il clou delle festività patronali di luglio
Cultura Chiavari - Lavagna, 03 Luglio 2018 ore 10:50

Grande successo nella giornata di ieri per gli eventi a Chiavari e Rapallo per le festività patronali. A Chiavari, ottima partecipazione per la classica fiera del 2 luglio e, in serata, per il concerto organizzato davanti a Palazzo Bianco, in piazza Nostra Signora dell’Orto. Grande partecipazione a Rapallo, dove attorno a mezzogiorno, il lungomare e il porto turistico hanno registrato un vero e proprio “boom” di affluenza per il tradizionale, e sentito, “Ramadam”; successo nel comune rapallese anche per gli spettacoli pirotecnici serali.

Stasera il clou delle festività patronali di luglio

Per la parte sacra delle festività, stasera, martedì 3 luglio, previste le processioni in onore di Nostra Signora di Montallegro e di Nostra Signora dell’Orto, patrone rispettivamente dei comuni di Rapallo e Chiavari. A Rapallo, la processione uscirà verso le ore 21 dalla Basilica, mentre a Chiavari partirà alla stessa ora. Seguirà, in entrambi i comuni, la parte “profana” delle festività con i tradizionali spettacoli pirotecnici.

Alle ore 22.15, a Rapallo, all’arrivo al Castello “sparata dei ragazzi” e incendio del Castello. Alle 23.30 circa gli altri due spettacoli pirotecnici, a cura dei sestieri Seglio e San Michele.

A Chiavari, attorno alle ore 23, si terrà lo spettacolo piromusicale. Oltre che dalla diga foranea, quest’anno i fuochi d’artificio si spareranno anche da tre piccole chiatte. Quattro, le postazioni sul lungomare chiavarese, in cui sarà diffusa la musica.