Cultura
recco

TeatroLab, ripartono i corsi del laboratorio teatrale fermati dalla pandemia

A tenere i corsi l'attore professionista Andrea Carretti

TeatroLab, ripartono i corsi del laboratorio teatrale fermati dalla pandemia
Cultura Golfo Paradiso, 02 Ottobre 2021 ore 14:24

Ripartono i corsi di TeatroLab, il laboratorio teatrale organizzato da ProLoco di Recco con il patrocinio del Comune di Recco Assessorato alla Cultura e diretto dall'attore professionista Andrea Carretti.

Corsi suddivisi per fasce d'età

Lunedì 4 ottobre alle 20.30 presso la sala polivalente "Franco Lavoratori" a Recco, verrà presentato il prossimo anno accademico. "Che bello poter tornare a fare gli incontri dal vivo e permettere ai tanti appassionati di tornare a FARE teatro" dice Andrea Carretti docente del corso. Il laboratorio sarà suddiviso per fasce di età ed è dedicato a bambini, ragazzi ed adulti. Il corso di Teatro, attraverso un approccio ludico e divertente, mira a far acquisire o a migliorare alcune competenze nell'ambito dell'espressione corporea/mimica e dell'emissione della voce.

Rivolto ad amatori o aspiranti professionisti

Si parte dalla presa di coscienza di sé e del proprio linguaggio e di come poter comunicare agli latri nel modo più adeguato. Si prosegue cercando di comprendere le proprie emozioni, controllarle e poterle rappresentare attraverso l'interpretazione di un personaggio. Per chi vuole approcciarsi al teatro anche per la prima volta e migliorare le proprie capacità espressive o anche per chi spera di farlo diventare un mestiere.

I corsi si svolgeranno con cadenza settimanale presso La sala polivalente di Recco nel pieno rispetto delle normative antiCovid in vigore. Per info Pro Loco Recco 3348754058 oppure il docente Andrea Carretti 3488708604