Terza edizione per Lib – Libri in Baia

Incontri e workshop: la kermesse targata Panesi Edizioni comincia oggi, con l'apertura dello spazio fieristico alle 9.30

Terza edizione per Lib – Libri in Baia
Sestri - Val Petronio, 12 Ottobre 2019 ore 07:28

Ai nastri di partenza la terza edizione di Lib- Libri in Baia, la kermesse targata Panesi Edizioni che anche quest’anno si svolgerà nella splendida cornice della Baia del Silenzio di Sestri Levante.

L’evento

Sabato 12 e domenica 13 ottobre, l’unica fiera dell’editoria del Levante Genovese prenderà possesso degli spazi del Centro Congressi dell’Annunziata. Alle 9.30 del sabato l’apertura dello spazio fieristico, per poi subito immergersi nel variopinto scenario della fiera, tra copertine e titoli, pagine fitte o illustrate, presentazioni, incontri e workshop, fino alle 20 della domenica. Alle 14, invece il taglio del nastro inaugurale, alla presenza delle autorità. Padrino di questa terza edizione è Alessandro Barbaglia (Mondadori), che sabato 12 intratterrà grandi e piccoli con “Racconti invisibili. Storie di galli, sentieri, alberi e altre cose mai viste”. Tre gli workshop per il 2019: una ”due giorni” dedicata al mondo della traduzione editoriale, “Essere traduttori oggi” a cura della Bottega dei Traduttori; “Professione Ufficio Stampa”, il sabato, a cura di Romina Lombardi; “Scrittura Creativa: romanzo storico e giallo storico” a cura di Ugo Moriano . Nutrito il parterre degli ospiti, che avrà tra i suoi protagonisti G.L. Barone e il suo “L’alchimista di Venezia”, il sabato e Silvia Volpi con “Alzati e corri, direttora”, nella giornata di domenica. Novità dell’edizione 2019 l’appuntamento “Un aperitivo con l’autore”, che sabato ospiterà Matteo Mantero, con “Falene” e domenica Chiara Ferraris, con “L’impromissa”. A Libri in Baia torna protagonista anche la Musica, con un evento davvero unico nel suo genere. Domenica 13, alle 17, L’Associazione Franco Pucciarelli, insieme alla Fondazione Giorgio e Lilli Devoto – Edizioni San Marco dei Giustiniani presentano “Galgenlieder”, di Christian Morgenstern. Una presentazione che è anche un magico concerto: protagonisti i bambini del coro Anna e Aldo Faldi, attraverso cui leggere, giocare, ascoltare (coro diretto da Cecilia Cereda, Lucrezia Crovo e Silvia Vignolo). Le letture tratte da “Galgenlieder” (tradotto da Nicola Ferrari) saranno curate da Roberto Tomaello (Teatro Ateneo) e Helga Hainzl. Non mancherà lo Spazio Piccoli, con letture, attività didattiche, laboratori a cura della Libreria “Il Sentiero di Benjamin – L’Albero dei desideri” di Sestri Levante. Senza dimenticare la magica goliardia del Mago Joe.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità