Cultura
Cultura

Tigulliana, la rassegna on line

Nei video Marco Delpino racconterà la vita di sei personaggi e alcuni significativi episodi dell’ultima guerra mondiale

Tigulliana, la rassegna on line
Cultura Rapallo - Santa Margherita, 17 Aprile 2020 ore 11:32

A partire da sabato 18 aprile (ore 11), per sei giorni consecutivi (alla stessa ora, sino al 23 aprile) saranno inseriti nelle pagine di Facebook della ”Tigulliana” e sul canale YouTube di ”Tigulliana TV” 6 brevi video-conferenze (di circa 4 minuti ciascuno) intitolati “Pillole di Libertà”.

In questi brevi video Marco Delpino racconterà la vita di sei personaggi e alcuni significativi episodi dell’ultima guerra mondiale.

Questa iniziativa della “Tigulliana” nasce a pochi giorni dalla celebrazione del 75° anniversario della Primavera del 1945.
Sarà raccontata in breve la vita di alcuni protagonisti di pace e di altruismo, Persone che hanno rischiato la propria vita per salvare altre vite umane.

La ”rassegna” si concluderà il 23 aprile con il ricordo della Baronessa Jeannie Watt Von Mumm che il 23 aprile di 75 anni fa salvò Portofino dalla distruzione nazista. La storia di questa vicenda è raccontata nel libro ”Operazione Sunrise, l’ultimo miracolo” edito dalla ”Tigulliana” e giunto di recente alla sesta edizione.

Questa iniziativa rappresenta un momento di “incontro” per risvegliare le coscienze della gente, per meditare e ripensare al nostro domani forti di ciò che i nostri padri e i nostri nonni hanno vissuto ieri.