Il Tigullio che non conosci: il nuovo libro di Gian Domenico Solari

Questa volta il noto cabarettista mostra ai lettori un condensato di 23 anni dalla nascita del Cetogiornale, con curiosità, aneddoti e retroscena

Il Tigullio che non conosci: il nuovo libro di Gian Domenico Solari
Cultura Chiavari - Lavagna, 30 Settembre 2018 ore 14:26

“20 anni di ceti… più I.V.A.! Il Tigullio com’era, com’è stato, com’è”: questo il titolo del nuovo libro dell’eclettico e instancabile Gian Domenico Solari.

Un viaggio tra i ricordi e non solo

Attore, cabarettista, scrittore, Solari questa volta mostra ai lettori un condensato di 23 anni dalla nascita del Cetogiornale, il noto tg satirico di Entella TV, con curiosità, aneddoti e retroscena su com’è nato, morto e… risorto (Il Ceto, non Solari).
Un viaggio quindi tra i ricordi spaziando da Chiavari ai tempi del sindaco Vittorio Agostino, Lavagna ai tempi del primo cittadino Gabriella Mondello, e ancora, le frasi celebri, le chicche, Casa Solari e il Salotto dell’Immaginario, e tanta altra “roba”.
«In sostanza è la storia della trasmissione probabilmente più seguita degli ultimi 23 anni. Vi piacerà di sicuro, parola dell’autore – commenta con la solita ironia Gian Domenico – e comunque… non vi saranno restituiti i soldi!». Il libro sarà presentato in tutto il territorio, con aggiunta di “divagazioni” alla chitarra e rinfresco, a partire da metà ottobre.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli