Cultura

Torna a Camogli il Castello di Babbo Natale

Babbo Natale a Camogli arriverà nella notte del 16 novembre, e resterà a lungo: tra fate ed elfi, tante attività per i più piccoli

Torna a Camogli il Castello di Babbo Natale
Cultura Golfo Paradiso, 27 Ottobre 2018 ore 17:14

Per la gioa dei bimbi, a Camogli presto riapre il "Castello di Babbo Natale".

Il Castello di Babbo Natale a Camogli

Conto alla rovescia per sabato 17 novembre, quando, per il sesto il sesto anno consecutivo, il Castel Dragone, suggestiva fortezza difensiva che dal centro si arrampica sulle rocce a picco sul mare, ospita ancora Babbo Natale, con le sue fate ed elfi. Un'installazione luminosa all’ingresso, conduce alla "Foresta di ghiaccio" e attende Babbo Natale e, immutata, non manca la grande macchina a ruota, per spedire le letterine con timbri e grandi sacchi e continuare a credere nella storia più antica del mondo. Al "Villaggio dei laboratori" ci sono 2 casette di legno, ognuna abitata da un elfo. Con il braccialetto del Castello, i bimbi accedono ai laboratori del giorno: alla falegnameria per costruire le porticine magiche da portare a casa; i laboratori sono diversi per ogni giornata di apertura, per nuove esperienze.

Anche per il 2018 si ripropone il "Casting Elfo", Efficiente Leader dei Folletti Operosi, per diventare aiutante speciale di Babbo Natale. In via della Repubblica, poi, ecco la "Stazione del Trenino" e la "Gallery degli antenati di Babbo Natale". In attesa dell’arrivo del trenino, alle pareti della Stazione gli antenati di Babbo Natale e la magia continua anche nelle attività commerciali e turistiche. Nei negozi, bar, ristoranti, alberghi aderenti, ecco le mille porticine di elfi e fate che hanno trovato casa, da immortalare, e postare su: #nataleacamogli. Le tre foto che fino al 6 gennaio hanno più like, ricevono premi speciali offerti da Ascot.

L’iniziativa è promossa da Comune, Pro Loco, Civ Centro Storico, Ascot, con il patrocinio della Camera di Commercio di Genova e la collaborazione dell’Associazione Culturale S. Fortunato e Lega Navale. Aperture novembre: 17, 18, 24 e 25, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 17. Apertura straordinaria per le scuole il: 10,11,12,13 e 14 dicembre, con prenotazioni Pro Loco (tel. 0185 771066). Ingresso al Castello: 5 euro; bambini fino a 8 anni gratis.