Torna "Chiavari Cammina Pedala Gioca"

L’appuntamento è per stamani dalle ore 9 in poi, iscrizioni in piazza Mazzini

Torna "Chiavari Cammina Pedala Gioca"
Pubblicato:

Seconda edizione di “Chiavari Cammina Pedala Gioca”, sabato 25 maggio. La giornata dedicata alla mobilità sostenibile, organizzata da Avis, Fiab, Croce Verde, FitWalkingSchool, Consulta del Tigullio, Genovaparkour con il patrocinio del Comune di Chiavari.

Giornata dedicata alla mobilità sostenibile

L'evento si concentrerà in attività sportive e giochi per tutte le età, visite guidate alla scoperta della città, una ciclopedalata da Chiavari-Carasco, stand informativi e un incontro pubblico. Dalle ore 9 apertura delle iscrizioni in piazza Matteotti presso gli stand delle associazioni mentre alle 9.30 e alle 16 lezione di educazione stradale a cura della Polizia Municipale. Seguiranno giochi, bici gimkana per bambini e svariati appuntamenti. Diverse le iniziative culturali con visita guidata dei portici chiavaresi da Duilio Citi, di Villa Rocca con Silvana Ghigno, docente Università di Genova, e la storia del l’evoluzione del borgo con Cesare Dotti. Alle 17 incontro pubblico “Mobilità e salute”. La giornata si concluderà alle 19.30 al cinema Mignon con la proiezione del film “77 Giorni”.

"Una giornata di festa per ragionare sul tema della mobilità urbana e sugli sviluppi che ci attendono nei prossimi anni – ha commentato Andrea Torchio, organizzatore dell’evento -. Le piazze devono tornare ad essere luoghi di aggregazione e non parcheggi, mentre le vie cittadine devono essere pensate prima per le biciclette".

Abbinare mobilità sostenibile con la salute dei cittadini, il fil rouge dell’evento secondo il consigliere Giorgio Canepa:

"Spero che questa manifestazione possa continuare nel tempo".

Seguici sui nostri canali