fiera dell'editoria

Torna il 30 e 31 luglio "Libri in Borgo" a Lavagna

Lungo il Porticato Brignardello stand di case editrici e associazioni, un’area presentazioni per gli autori e un corner per i firmacopie

Torna il 30 e 31 luglio "Libri in Borgo" a Lavagna
Pubblicato:

Dopo il grande successo dello scorso anno torna LiB: autori, associazioni, case editrici, artisti, presentazioni, letture e laboratori dedicati ai più piccoli. La veste resta quella di Libri in Borgo, così come la location: il Porticato Brignardello a Lavagna.

L’appuntamento è in programma per il 30 e il 31 luglio: protagonisti la cultura e, in particolare, il mondo dell'editoria. Gli orari saranno: 15 – 23, il primo giorno, e 10 – 19 il secondo.

Lungo il Porticato Brignardello si troveranno stand di case editrici e associazioni, un’area presentazioni per gli autori e un corner per i firmacopie.

Non potrà mancare LiB dei Piccoli a cura della Libreria Leggi e Sogna di Sestri Levante con uno spazio dedicato ai lettori più giovani, in cui si svolgeranno laboratori e letture appositamente per loro.

Inoltre, ad arricchire la fiera, ci sarà un'esposizione di artisti.

In calendario quattro incontri

Sabato 30, alle 17 con Stefania Crepaldi - Editor Romanzi si svolgerà un “Laboratorio di progettazione narrativa”. Alle 18.30 “Scrivere Giallo”: incontro con Maria Masella “Appuntamento mortale” - Fratelli Frilli Editori, Roberto Centazzo “Il rappresentante di cartoline” - Tea Libri, Antonio Paolacci e Paola Ronco “Tutto come ieri” - Piemme. Conduce Antonella Grandicelli.

Domenica 31 alle 11.30 Elisabetta Villaggio farà un intervento a tema: “Dalle parole e il libro alle immagini in un film”. Alle 17.30 “Scrivere Rosa” con Laura Rocca “No string attached” - self publishing, Paola Servente “Il problema è Mister Darcy” - Newton Compton ed Emily Pigozzi “La trama dei sogni” - Sperling & Kupfer. Conduce Emanuela Castello.

Ricco anche il programma di LiB dei Piccoli a cura della libreria Leggi e Sogna di Sestri Levante. Nell’area dedicata: lettura libera, incontri con autori e illustratori, letture animate, attività creative, laboratori inventastorie, spazio gioco, intrattenimento.

Sabato 30:

ore 15 e ore 19: Storie di Cantastorie di e con Marina La Torre.

ore 16: “L’erbario di Frida Kahlo” (Saremo Alberi Editore), lettura a cura dell’autrice Chiara Gianni.

ore 17: “Annetta non è una buona forchetta” (NPS Edizioni), racconto e attività ludica a cura dell’autrice Patrizia Mazzini.

ore 18: “Baffo folletto, ogni storia un dispetto” (NPS Edizioni), racconto e giochi in musica a cura dell’autrice Maria Pia Michelini.

ore 21: Spettacolo di Mago Joe.

Domenica 31:

ore 15: “Guida turistica per sognatori” (NPS Edizioni), laboratorio a cura dell’autore Alessandro Ricci.

ore 16: “Stella Procione” (Sinnos Editrice), lettura e laboratorio a cura degli autori Letizia Iannaccone e Alessandro Parodi.

ore 17: “L’omino dei desideri” (Emme Edizioni), incontro e laboratorio con l’autrice Giulia Cocchella.

Tutte le attività sono gratuite.

Si ringrazia il Comune di Lavagna per il patrocinio e il supporto organizzativo, organizzazione a cura di Panesi Edizioni e aperta parentesi {comunicazione} con la collaborazione di Libreria Leggi e Sogna di Sestri Levante e Libreria Fieschi di Lavagna.

Elenco espositori di LiB 2022:

Panesi Edizioni, NpS Edizioni, Associazione culturale “L’Agorà di Lavagna”, Libreria Fieschi, AltreVoci Edizioni, Libreria Leggi e Sogna, Elide Ceragioli & amici, Atene del Canavese, Associazione culturale “Futura” APS, Antiche Porte Editrice, Elena Conforti, SenzaBarcode – SBS Comunicazione, Prehistorica Editore, Città del silenzio, Cristina Origone, Mauro Corticelli, Eosliber: tutta un’altra storia, ANITI – Associazione Nazionale Italiana Traduttori, Overview Editore, Stefania Crepaldi – Editor Romanzi, L’Orto della Cultura, Book Morning, Lorena Simonini, Arteflores Nina (Veronica Buva), Fed Illustrations (Federica Zancato).

Seguici sui nostri canali