Torna il corso di lettura Ad alta voce

Iscrizioni entro sabato 13 ottobre

Torna il corso di lettura Ad alta voce

Dopo il grande successo dello scorso anno, torna “Ad alta voce” il corso di lettura rivolto a studenti, docenti e lettori di ogni ordine e grado che vogliano acquisire una certa dimestichezza nella lettura a voce alta.

Non solo lezioni, ma anche laboratori

Così spiega Enrico Rovegno (nella foto), responsabile della Biblioteca della Società Economica di Chiavari: “Questo secondo corso sarà articolato in un gruppo di 4 lezioni di metodo e proposte di lavoro, alternate con una serie di 4 laboratori, per un totale di otto incontri. Il docente sarà anche quest’anno, Maurizio (Miro) Gatti. Il corso sarà dedicato in modo particolare a tutti gli studenti e insegnanti delle scuole medie e superiori, ma sarà aperto a tutti i lettori interessati”.

Iscrizioni entro sabato 13 ottobre

Le iscrizioni si chiuderanno sabato 13 ottobre e si possono effettuare presso la Biblioteca di via Ravaschieri mentre le lezioni si terranno nella sala Ghio Schiffini della Società Economica a partire da lunedì 15 ottobre e proseguiranno sino al 3 dicembre, ogni lunedì, dalle 17 alle 18.30.

Il docente Miro Gatti fa parte di un elenco di formatori teatrali, che la FITA ha messo a disposizione del MIUR tramite convenzione e accreditamento, e ha specifici studi con Lea Ansaldo, con Zbygnew Cynkutis e altri del teatro Laboratorium di Wroclaw (Grotowski) e sul metodo di Orazio Costa Giovangigli.

Il corso avrà un costo di 5 euro per gli studenti delle superiori, 10 euro per gli universitari, mentre per tutti gli altri è prevista una quota di iscrizione complessiva di 25 euro. Per ulteriori informazioni si può contattare la Biblioteca al numero 0185.363275 oppure scrivendo all’indirizzo mail: biblioteca@societaeconomica.it.