Torta dei Fieschi, i ringraziamenti del sindaco Mangiante

"Purtroppo la data del 14 agosto rimarrà per sempre legata alla tragedia di Genova e per questo il ricordo doveroso alle vittime è e sarà sempre presente"

Torta dei Fieschi, i ringraziamenti del sindaco Mangiante
Pubblicato:

Ad alcuni giorni di distanza ma con dati alla mano, il Sindaco di Lavagna Mangiante e l’Amministrazione Comunale vogliono ringraziare tutti coloro che si sono prodigati per la buona riuscita della più importante e tradizionale manifestazione che la città può vantare: la Torta dei Fieschi.

Le parole del sindaco:

"Purtroppo la data del 14 agosto rimarrà per sempre legata alla tragedia di Genova e per questo il ricordo doveroso alle vittime è e sarà sempre presente.

Un ringraziamento accorato va al gruppo storico dei Sestieri di Lavagna e alla priore reggente Raffaella Albino. Non esisterebbe questa magnifica festa senza il loro infaticabile lavoro e la passione che ogni anno investono nell’organizzazione. Grazie anche a tutti i gruppi che ogni anno partecipano come ospiti alla rievocazione storica e ai 450 figuranti del corteo. Grazie all’Associazione Baia delle Favole di Sestri Levante e a tutti i bambini ucraini che con i loro canti tradizionali hanno anche quest’anno dato il via, presso il Palazzo Comunale, ai festeggiamenti. Grazie all’Accademia del Turismo che è dato la sua disponibilità per il servizio.

Quest’anno, a causa delle difficoltà economiche in cui versa la città, un grazie speciale va agli operai del Comune che, nonostante il numero esiguo e le tante criticità del periodo estivo, coordinati dal Geom. Brizzolari, sono riusciti a fare l’impossibile.

Grazie a tutte le forze dell’ordine e ai tanti volontari della Protezione Civile che assicurano a tutti noi di poter trascorrere questa serata in sicurezza. Grazie alla Croce Rossa che ci supporta in caso di necessità. Un grazie speciale ad Alessandro Cavo titolare dell’omonima all’Antica Pasticceria di Genova, quest’anno fornitore ufficiale della torta e record ufficiale di porzione offerte grazie ai 5003 biglietti venduti del gioco delle coppie. Infine grazie alle oltre 20.000 presenze, tra cittadini lavagnesi e turisti che sono arrivati anche da molto lontano per partecipare a questa festa ma anche alle amministrazioni delle città limitrofe che con la loro presenza confermano la voglia di collaborazione e unità tra Comuni".

Seguici sui nostri canali