Menu
Cerca

Tributo ai Matia Bazar, a Ruggiero e alla Scuola dei Cantautori

Stasera alle 21, nella Sala Albino della Biblioteca: organizza Unitre con Vergnano e tanti ospiti

Tributo ai Matia Bazar, a Ruggiero e alla Scuola dei Cantautori
Cultura Chiavari - Lavagna, 02 Marzo 2019 ore 16:55

Un magico tributo ai Matia Bazar, ad Antonella Ruggiero e alla Scuola dei Cantautori Genovesi: si terrà stasera dalle ore 21, nella Sala Albino al secondo piano della Biblioteca Civica Serbandini-Bini di Lavagna.

L’iniziativa Unitre

Un evento artistico/musicale in cui Sara Vergnano e i suoi ospiti speciali eseguiranno diversi brani, in omaggio ai grandi.

“Un difficile quanto ampio repertorio, un tuffo nel panorama musicale che ha saputo coinvolgere diverse generazioni, grazie ad un intreccio di sensibili melodie e di testi profondi – spiegano gli organizzatori – Visto l’approssimarsi dell’8 marzo e la presenza di artiste di livello, l’evento sarà introdotto da un breve excursus sul significato di questa Giornata e sul faticoso cammino delle donne per raggiungere i diritti basilari. Ben sapendo che una volta acquisiti, questi non lo sono per sempre; infatti occorre vigilare continuamente affinché non ci sia un’involuzione ma un ampliamento e la consapevolezza che una società si arricchisce e progredisce se tutti hanno eguali diritti, uomini e donne”.

L’iniziativa Unitre è proposta agli iscritti e alla cittadinanza con ingresso libero ed eventuale offerta da destinare ai bimbi della Divina Provvidenza/Cordeviola di Lavagna.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli