Turismo, la Regione stanzia 1 milione e 200mila euro: fra i comuni beneficiari anche Moneglia

Il bando prevede il finanziamento di tre tipologie di interventi: Aree e percorsi pedonali, giardini e parchi urbani, percorsi ciclabili ed escursionistici

Turismo, la Regione stanzia 1 milione e 200mila euro: fra i comuni beneficiari anche Moneglia
Cultura Sestri - Val Petronio, 04 Ottobre 2018 ore 17:59

Turismo, Regione Liguria: stanziati 1,2 milioni di euro a favore di 10 comuni liguri. Fra i beneficiari anche Moneglia.

Stanziamento regionale per il turismo

Un milione e 200mila euro per sostenere i Comuni liguri per migliorare l’offerta turistica e la riqualificazione ambientale e paesaggistica. Sono stati stanziati dalla Giunta regionale, attraverso un bando, su proposta dell’assessore al Turismo Gianni Berrino. L’obiettivo è quello di promuovere interventi di riqualificazione ambientale e paesaggistica e rilevante impatto turistico in quei Comuni che hanno aderito al patto per lo sviluppo strategico del turismo voluto da Regione Liguria.

Dieci i Comuni beneficiari che sono stati selezionati da un’apposita commissione. Due di questi sono in provincia di Genova, Rossiglione e Moneglia.

Il bando prevede il finanziamento di tre tipologie di interventi: Aree e percorsi pedonali, giardini e parchi urbani, percorsi ciclabili ed escursionistici. E’ questo il primo bando che segue il patto per il turismo siglato tra Regione Liguria e 150 Comuni liguri a cui ne seguirà un secondo del valore di 300mila euro destinato ai Comuni con meno di 5.000 abitanti.

«L’obiettivo della Regione è quello di fare squadra su un comparto, quello turistico, considerato strategico per la Liguria che ha bisogno di azioni coordinate e iniziative per raggiungere obiettivi di crescita – spiega l’assessore regionale al turismo Gianni Berrino – Con questo bando abbioamo dato gambe al percorso condiviso con i sindaci, le amministrazioni locali, gli Enti parco e le Associazioni di categoria per avere una strategia coordinata e condivisa su tutto il territorio in materia di turismo».

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli