Turismo verde a Sori, si parte domani

Tutto pronto per la marcia della Pro Loco

Turismo verde a Sori, si parte domani
23 Settembre 2017 ore 19:34

Al via il «Progetto di turismo verde», arrivano pannelli informativi dedicati ad escursionisti e turisti.

Il turismo verde e la marcia della Pro Loco

Il  progetto turismo verde parte da Sori. Domenica 24 settembre, in occasione della camminata “E stradde de ‘na votta”, si inaugura un progetto comunale inedito, con l’installazione di 6 pannelli informativi dei sentieri, con contenuti turistici in tutte le frazioni del borgo, fino al Monte Cornua. Nel Golfo Paradiso i sentieri più belli sono tracciati e aggiornati.

La camminata “Stradde de na votta”, evento rinviato per maltempo: 15 chilometri, accompagnati da guide esperte, con intermezzo gastronomico, è l’occasione per presentare il percorso, debitamente segnato. “Abbiamo aggiornato tutte le mappe Gps – spiega Ilaria Bozzo, assessore alla comunicazione – e, con la collaborazione dell’associazione Amici dei sentieri, che hanno pulito i tratti, abbiamo descritto i 6 sentieri più belli da percorrere con indicazione dei km, del dislivello e del tempo previsto”.

Dal borgo si percorrono le antiche mulattiere che collegano le frazioni collinari del territorio, alla scoperta di nuovi scorci. Non manca la sosta gastronomica nella Società Soms di Sussisa, con la degustazione di trofie al pesto, a tutti i partecipanti. Appuntamento alle 8,30, sede Pro Loco al teatro comunale; camminata a pagamento (10 euro); iscrizioni: 0185 700681.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità