Diversi gli appuntamenti a Lavagna nel periodo natalizio.
Le date
Domenica 22 dicembre, per le vie del centro dalle ore 10 e dalle ore 16, “I ragazzi sotto le stelle” porteranno in scena uno spettacolo itinerante, mentre alle 16.30 nella chiesa del Carmine, Cori natalizi a cura del Coro d’Alpe. Ancora, come di consueto il Gruppo Storico dei Sestieri di Lavagna organizza, con il patrocinio del Comune di Lavagna, il Confuoco. Partenza del corteo alle ore 9:45 per poi arrivare all’accensione del fuoco alle 10:45 in piazza Marconi. Domenica 29 dicembre, invece, dalle 15 alle 18.30 a Casa Carbone in piazza Cordeviola, “Fai-Natale a Casa Carbone, La tombola delle Feste”.
Passiamo all’Epifania: lunedì 6 gennaio alle ore 15.30- sul Lungomare De La Penne ritornerà il classico appuntamento de “La Befana vien dal mare”, con giochi e laboratori creativi per bambini a cura di Arciragazzi Tigullio (in caso di pioggia presso la Ludoteca in piazza Ravenna).
Gli appuntamenti fissi Tutti i martedì, giovedì e sabato pomeriggio sono previste letture e laboratori natalizi: una piccola rassegna libraria sul Natale a cura del Centro Sistema Bibliotecario di Genova a cura della ludobiblioteca Libringioco di piazza Ravenna. Ci sarà la possibilità di farsi un selfie F con Babbo Natale, il Pupazzo di Neve, albero di Natale e Babbo Natale e le sue renne, dipinti dagli alunni del corso tecnico della grafica e comunicazione dell’IPSC G. Caboto di Chiavari. Mostre: sino a martedì 24 dicembre, nella Sala Rocca, mostra di arti visive di Victor Vug “Magnificat Anima Mea Dominum”. Nell’ex La Lampara, invece, sino al 6 gennaio è esposta la mostra di Roberto Folli.