Cultura

Tutti i premi assegnati dall'associazione culturale Castello

Foto, poesie, tesi, libri: ecco chi ha vinto

Tutti i premi assegnati dall'associazione culturale Castello
Cultura 13 Dicembre 2017 ore 18:01

Foto, poesie, tesi, libri: com'è tradizione, l'associazione culturale O Castello ha consegnato i suoi riconoscimenti a chi si è distinto nel territorio. La cerimonia si è svolta il pomeriggio di sabato 2 dicembre all’auditorium San Francesco.

Concorso fotografico a tema libero

Per quanto riguarda il concorso fotografico a tema libero organizzato dal Gruppo fotografico del DLF-BFI di Chiavari, giunto all'ottava edizione, ha vinto Alessandro Terigi. Al secondo posto Marco Merello, al terzo Patrizia Baciocco; menzioni per Maria Luisa Vaccarezza e ancora per Patrizia Baciocco.

Premio di Fotografia Pippo Raffo

Consegnati anche i riconoscimenti per il Premio di Fotografia Pippo Raffo, giunto alla sua 27sima edizione, ha vinto Vittorio Villani; secondo Emanuele Sanguineti al quale è andata la menzione “Giorgio Gregori”e terza Giovanna Picceri, premio speciale della giuria alla memoria di Franco Colucci “Alleluia”.

Tesi di laurea premiate

Ancora, riconoscimenti alle tesi di laurea. Premio “O Castello” a Ilaria Gabrovec e Anna Gaiaschi e premio “Uberto Rivarola” a Erica Autelli. Infine, il premio “Ciävai” per le poesie in lingua ligure, quest'anno alla 35sima edizione.

Poesie inedite

Per la sezione poesie inedite primo Antonio Pascale Ennas, secondi pari merito Roberto Rovelli e Pietro Costantini, terzi pari merito Giampiero Trentini e Maria Ferraro.

Libro inedito, premio Consulta Ligure e premio alla carriera

Per il libro inedito: primo Alessandro Guasoni, seconda Nanda Fellerini, terza Andreina Solari (premio Alfredo “Dedo” Sanguineti”). Il premio Consulta Ligure è andato a Mario Miari, mentre il premio alla carriera a Giovanni Raffo.

Alla cerimonia era presente il “Trio che Trio” che ha intrattenuto i presenti con la sua musica. Tra gli appuntamenti imperdibili del Castello, domenica 17 c’è il tradizionae Confeugo giunto alle 27sima edizione: partenza da Ciassa di cöi (piazza Mazzini) alle ore 15.

(La foto sopra è di Pietro Solari)