Cultura
FONTANABUONA

Un, due, tre...stella! in scena a Cicagna

Domenica 20 novembre un omaggio a Lucio Dambra

Un, due, tre...stella! in scena a Cicagna
Cultura Valli ed entroterra, 18 Novembre 2022 ore 11:32

Domenica 20 novembre 2022, alle ore 16 al Teatro Comunale di Cicagna un omaggio all’attività teatrale del commediografo, regista e attore Lucio Dambra con lo spettacolo UN, DUE, TRE…STELLA!, atto unico liberamente ispirato ad Autori Vari del teatro genovese e non, portato in scena da La Nuova Compagnia Comica con la regia Tiziana Pezzi.

La compagnia

La Nuova Compagnia Comica per ricordare Lucio Dambra ha deciso di mettere insieme un ventaglio di testi legati al suo lavoro e alla sua produzione teatrale che si è contraddistinto per originalità, stile, ritmo, freschezza, carattere e goliardia.
L’atto unico che si sviluppa in una residenza per anziani si ispira a Gieumo e Maurin fân guæra e si articola in una serie di racconti e storie, guidate e non, da Maurin che cerca di dimostrare a Giuemo quanta vivacità e leggerezza sia presente nelle vita che lieve non è.
I personaggi si muovono in una sorta di realtà onirica che consente lo sviluppo e l’intreccio di storie e racconti che hanno l’obiettivo di intrattenere e divertire con le imperfezioni e le manie che ci possono caratterizzare.

Lucio Dambra, scomparso nell’Ottobre 2017 quando era ancora in scena lo spettacolo “Unn-a giornà do beliscimo”, ha svolto per e nel mondo del teatro un ruolo importante proprio per la ricchezza di esperienze e mansioni rivestiti: da attore a commediografo a regista. Anche solo il ruolo di attore lo ha visto sia nelle vesti di interprete maschile sia in ruoli femminili, nello stile della Compagnia Goliardica Baistrocchi e successivamente nei Bai-Bai-Calla.

E' possibile prenotare con un SMS o Messaggio WhatsApp al numero 349 0960750 indicando data dello spettacolo, proprio nome e cognome, numero di posti e numero telefonico della persona referente del gruppo. Riceverete un SMS risposta di avvenuta prenotazione. I biglietti prenotati vanno ritirati entro 30 minuti prima dell’inizio dello spettacolo.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.teatrodicicagna.it o inviare una email a  info@teatrodicicagna.it.

Seguici sui nostri canali