Cultura

Un grande della fotografia a Chiavari: arriva Marco Urso

Il pluricampione del mondo di fotografia naturalistica atteso stasera alle ore 21 presso la sala Coop di Chiavari in via Franceschi

Un grande della fotografia a Chiavari: arriva Marco Urso
Cultura Chiavari - Lavagna, 20 Aprile 2018 ore 15:59

Un grande della fotografia a Chiavari: arriva Marco Urso, pluricampione del mondo di fotografia naturalistica. L’incontro è aperto a tutti. Urso sarà ospite del Gruppo Fotografico Dlf Chiavari - Bfi - Efi, questa sera alle ore 21 presso la sala Coop di Chiavari in via Franceschi.

Pluricampione del mondo di fotografia naturalistica (e non solo)

Marco è un wildlife and travel photographer, ovvero dedica i suoi scatti a soggetti di reportage di viaggio e di natura. La luce in ripresa e la composizione come narrazione di una storia sono i cardini della sua fotografia, alla quale applica solo una minima postproduzione. Solo negli ultimi tre anni ha ottenuto più di 150 premi e riconoscimenti a livello nazionale e internazionale. Le sue foto sono state esposte in tutto il mondo, nelle maggiori città e musei d’Italia. Ha visitato e viaggiato in 64 Paesi. Scrive e pubblica articoli e servizi sulle riviste del settore a livello internazionale. E’ socio del Circolo Fotografico Milanese, fa parte della Fiaf, della Fiap, è stato delegato Afni per la Lombardia e del Gdt tedesco. Nel 2014 è entrato a far parte della Squadra Nazionale Italiana di Fotografia Naturalistica che ha poi vinto la medaglia d’oro ai Campionati Mondiali e nel 2015 di quella di Reportage vincendo, anche in questa, la medaglia d’oro. Campione del mondo 2016 di fotografia naturalistica. Autore Fiaf più premiato nel 2015. Autore dell’anno Fiaf 2017.