Un grande della fotografia a Chiavari: arriva Marco Urso

Il pluricampione del mondo di fotografia naturalistica atteso stasera alle ore 21 presso la sala Coop di Chiavari in via Franceschi

Un grande della fotografia a Chiavari: arriva Marco Urso
Pubblicato:

Un grande della fotografia a Chiavari: arriva Marco Urso, pluricampione del mondo di fotografia naturalistica. L’incontro è aperto a tutti. Urso sarà ospite del Gruppo Fotografico Dlf Chiavari - Bfi - Efi, questa sera alle ore 21 presso la sala Coop di Chiavari in via Franceschi.

Pluricampione del mondo di fotografia naturalistica (e non solo)

Marco è un wildlife and travel photographer, ovvero dedica i suoi scatti a soggetti di reportage di viaggio e di natura. La luce in ripresa e la composizione come narrazione di una storia sono i cardini della sua fotografia, alla quale applica solo una minima postproduzione. Solo negli ultimi tre anni ha ottenuto più di 150 premi e riconoscimenti a livello nazionale e internazionale. Le sue foto sono state esposte in tutto il mondo, nelle maggiori città e musei d’Italia. Ha visitato e viaggiato in 64 Paesi. Scrive e pubblica articoli e servizi sulle riviste del settore a livello internazionale. E’ socio del Circolo Fotografico Milanese, fa parte della Fiaf, della Fiap, è stato delegato Afni per la Lombardia e del Gdt tedesco. Nel 2014 è entrato a far parte della Squadra Nazionale Italiana di Fotografia Naturalistica che ha poi vinto la medaglia d’oro ai Campionati Mondiali e nel 2015 di quella di Reportage vincendo, anche in questa, la medaglia d’oro. Campione del mondo 2016 di fotografia naturalistica. Autore Fiaf più premiato nel 2015. Autore dell’anno Fiaf 2017.

Commenti
Roberto Biggio

Grazie al NUOVO LEVANTE per l' articolo, a nome di tutto il Gruppo Fotografico DLF Chiavari BFI-EFI

Seguici sui nostri canali