Il personaggio

“Un matrimonio inaccettabile”, il nuovo romanzo di Simona Liubicich

Intervista alla prolifica autrice: ecco cosa ci ha raccontato

“Un matrimonio inaccettabile”, il nuovo romanzo di Simona Liubicich
Chiavari - Lavagna, 06 Luglio 2020 ore 13:33

Si chiama “Un matrimonio inaccettabile” ed è il nuovo romanzo di Simona Liubicich, prolifica autrice.

Il personaggio

Un romanzo rosa storico, che dagli addetti ai lavori viene inserito negli Historical romance, di cosa parla?

“Sono voluta uscire un poco dagli schemi classici della Londra vittoriana ambientati a corte e in città per inoltrarmi nelle verdeggianti campagne estive dello Wiltshire e le brughiere a picco sul mare della Cornovaglia. La storia si ambienta in questo set dai colori vividi e accesi, dove la nobiltà ha comunque una grande influenza, ma è osteggiata dalla pace della piccola cittadina, anche se i colpi di scena non mancheranno di certo, come nel mio stile narrativo”.

I lettori dove, passami il termine, “ti” possono acquistare?

“In tutti gli store autorizzati e nelle edicole. La collana è “I grandi romanzi storici””.

Questo romanzo è stato pubblicato da HarperCollins, una casa editrice con cui lavori da molti anni, ma non disdegni il self publishing: come decidi come pubblicare un libro? Ti affidi al tuo intuito o decidi insieme al tuo editor?

“La CE mi lascia libera di decidere. Pubblicare con loro è una grande soddisfazione e mi permette di essere conosciuta ovunque. Questo certamente mi alleggerisce la via del SP: conoscere già l’autore significa molto per i lettori che si fidano maggiormente del prodotto messo in commercio”.

Ti ho definita autrice prolifica: a quante pubblicazioni sei arrivata?

“Dovrei essere sulla ventina, più o meno”.

Qual è quella che ti ha dato più soddisfazioni?

“Con la CE certamente Lo Smeraldo di Londra e Ossessione color cremisi: due romanzi che seppur di natura amorosa, descrivono situazioni di vita deprimenti, sfruttamenti minorili, prostituzione, gli omicidi di Jack the Ripper in una Londra che, seppur nella sua massima espansione economica di fine 800, nasconde angoli bui. Nel SP la saga di Rockstar Legend: la storia di un famoso gruppo heavy metal, la dissolutezza delle loro vite, la droga e la vita spinta al limite in un mondo che alla luce del sole brilla come un diamante, ma dietro le quinte nasconde spettri oscuri e problemi psicologici”.

Hai qualche lavoro nel cassetto?

“Sto lavorando al seguito di “Un matrimonio inaccettabile” (la gemella di Catherine, Lisbeth), uno storico natalizio, il secondo volume di Rockstar Legend, un paranormal tratto da una storia molto conosciuta e un thriller. Come vedi, ho davvero molto lavoro, senza tralasciare quello di editor”.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità