Un museo sempre aperto a Rossi di Lumarzo

In concomitanza con "Hello, Frank!", ieri nella piccola chiesa che ricorda la Madonna di Montallegro un omaggio all’artista Buby Senarega. Un'occasione per ammirare il museo "sempre aperto" di Lidia Gardella

Un museo sempre aperto a Rossi di Lumarzo
Pubblicato:

"Hello, Frank!", la manifestazione voluta dalla Regione Liguria e dal Comune di Lumarzo, si è conclusa nel pomeriggio di ieri, sabato 24 agosto, nella frazione di Rossi dove è nata Natalina "Dolly" Garaventa, mamma di The Voice, Frank Sinatra.

Un museo sempre aperto a Rossi di Lumarzo

Nella piccola chiesa che ricorda la Madonna di Montallegro un omaggio all’artista Buby Senarega, scomparso recentemente, che ha visto la partecipazione di Franco Picetti e Emanuela Musante. Un'occasione per ammirare il museo "sempre aperto" che Lidia Gardella in collaborazione con gli altri rossesi ha realizzato nel muro adiacente alla chiesetta. Esposti una serie di vecchi attrezzi che i contadini usavano per lavorare nei campi e nelle attività di tutti i giorni. Nell'attesa di riuscire a realizzare a Rossi il museo dell'Emigrazione si tratta pur sempre di una bella novità che propone oggetti ormai desueti e completamente sconosciuti alle giovani generazioni.

Seguici sui nostri canali