Un premio per la Tigulliana

Gemellaggio culturale con Massa e riconoscimento per la Tigulliana di Santa Margherita

Un premio per la Tigulliana

Un po’ di Santa Margherita anche in Toscana. La Tigulliana ha ricevuto un premio in occasione di “Massa città fiabesca. Un vero e proprio gemellaggio con la cittadina toscana.

Il premio alla Tigulliana

Un riconoscimento assegnato alla “Tigulliana”, oltre i confini della Liguria, all’undicesima edizione del Premio Letterario “Massa città fiabesca di mare e di marmo”, promosso dall’associazione culturale “Versilia Club”.
Una significativa targa (con la seguente motivazione: “quale operatore culturale di grande carisma, con plauso e sensi di alta stima”) è stata consegnata al “patron” della “Tigulliana” Marco Delpino, ospite d’onore della cerimonia di premiazione svoltasi nella sala del Consiglio provinciale della città toscana.
Con l’occasione è stata avviata una sorta di gemellaggio culturale tra il sodalizio tigullino e la Versilia.
Al termine della manifestazione, che ha visto la presenza di un folto pubblico di scrittori da tutta Italia, si è svolto all’aperto un apprezzato spettacolo degli sbandieratori di Fivizzano con i loro caratteristici costumi. La cerimonia è stata condotta dall’animatore del Premio, il professor Giuliano Lazzarotti.