Menu
Cerca

Una nuova sfida per Simone Patrone In bici per attraversare la Norvegia

Simone Patrone ha già compiuto due “imprese” in bicicletta

Una nuova sfida per Simone Patrone In bici per attraversare la Norvegia
Cultura Rapallo - Santa Margherita, 22 Aprile 2019 ore 16:05

Nuova avventura per Simone Patrone. Il 15 aprile, in sella alla sua bicicletta attraverserà la Norvegia.

La storia

“Un viaggio di circa dieci giorni tra le isole Lofoten e le Svalbard alla scoperta di luoghi incontaminati – racconta il sammargheritese -. La prima parte del viaggio comincerà da Tromso, città norvegese conosciuta anche come la “Parigi del Nord” per poi raggiungere Svolvaer, una piccola città delle Isole Lofoten (a 200 chilometri dal circolo polare artico) da dove comincerà l’avventura vera e propria a bordo delle biciclette elettriche”.

Con lui, Francesco Carocci (già insieme in Islanda), Matteo Martellini, biker esperto e fotografo, ed il filmaker Marco Mancini.

“In 7 giorni attraverseremo l’arcipelago da est a ovest coprendo una media di circa 70 chilometri al giorno portando con loro solo sacchi a pelo e il minimo indispensabile per sopravvivere  dice ancora -. La seconda parte del viaggio inizierà invece a circa 1000 chilometri dal Polo Nord, nelle Isole Svalbard, dove vivono più orsi polari (4000) che uomini (2000)”.

Tutto il materiale girato verrà poi utilizzato per realizzare un documentario che, come in occasione del viaggio islandese, sarà poi protagonista nei teatri e in televisione.

“Dobbiamo ringraziare Marco Bragagnolo, titolare di Traccebikeshop, e Michele Savarino di RealTime Meeting – sottolinea Simone Patrone -. Un grazie anche ad Eendura Trek ed Ortlieb per il materiale fornito”.

Simone Patrone ha già compiuto due “imprese” in bicicletta. Nel 2016 è partito da San Lorenzo della Costa, frazione sulle alture di Santa Margherita Ligure, ed è arrivato fino a Roma con la forza delle proprie gambe e soprattutto della propria testa, una tenda in cui dormire e tanta voglia di avventura. Nel 2018, Patrone è andato oltre: un viaggio in Islanda, fra la terra del ghiaccio e del fuoco, con biciclette elettriche, tende, videocamere, un drone e pochi altri oggetti. Un’avventura diventata un documentario, sbarcato anche in televisione nella trasmissione di Licia Colò “Il mondo insieme”.

Ora Patrone ci riprova. Un’altra sfida difficile da affrontare, stimolante ed emozionante. Con tutta Santa Margherita Ligure che farà il tifo per Simone e per i suoi compagni di viaggio.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli