Sestri

Una vita con l’arte di Marcello Rezzano

Le sue opere in mostra fino al 30 agosto al secondo piano di Palazzo Fascie

Una vita con l’arte di Marcello Rezzano
Sestri - Val Petronio, 25 Agosto 2020 ore 11:24

Una mostra per celebrare una vita vissuta costantemente a contatto con l’arte. Dal 9 al 30 agosto la sala espositiva al secondo piano di Palazzo Fascie Rossi ospiterà “Una vita con l’arte”, la personale di Marcello Rezzano.

La mostra

In esposizione non solo le sue inconfondibili e originali vedute di Sestri Levante, ma anche opere eterogenee e quelle più recenti realizzate negli ultimi mesi, ispirate dalle conseguenze della diffusione del Covid 19 nella quotidianità. Nato a Sestri Levante, Rezzano ha lavorato come insegnante di educazione artistica presso scuole pubbliche, portando avanti parallelamente l’attività di pittore. Da sempre lavora in prevalenza in campo figurativo.

“Il suo indubbio talento artistico – spiega lo scrittore Sandro Antonini – cui unisce una notevole padronanza tecnica, continua a produrre risultati assolutamente originali”.

Così ha espresso le sue visioni in una recente intervista:

“Dopo essere passato attraverso tutti gli “ismi” del Novecento sono ritornato alla figuratività, è quella che ha continuato a legarmi. Una figuratività polemica, dove i temi, per esempio, non riguardano soltanto il paesaggio, ma il dentro, assai più denso d’ispirazione, fondamentale nella storia dell’arte. La mia velleità di fondo è sempre stata quella che, in un futuro non lontano, anche gli umili e i semplici avrebbero potuto godere delle gioie dell’arte nel suo complesso”.

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità