lega navale

“Uomini e Navi”, sabato la presentazione del giallo di Giovanni Minali

Appuntamento alle 17 al Porto turistico, box 51

“Uomini e Navi”, sabato la presentazione del giallo di Giovanni Minali
Pubblicato:

Terzo appuntamento della rassegna “Uomini e Navi”, il ciclo di incontri curato dalla Lega Navale sezione Chiavari-Lavagna che si avvale del Comune di Chiavari e della partecipazione di Marina Chiavari, Acquario di Genova e C.S.T.N. (Centro Studi Tradizioni Nautiche).

Un giallo ambientato nelle acque tra Sardegna, Corsica e Cannes

Sabato 2 dicembre alle ore 17 nella sede della LNI al porto di Chiavari (box numero 51) protagonista sarà Giovanni Minali che parlerà de “La cura del mare” (Laurana Editore, 2022), un giallo ambientato per larghi tratti nelle acque tra Sardegna, Corsica e Cannes. La narrazione non è tanto e solo intesa al disvelamento del colpevole (in questo di caso di rapimento, non di omicidio), ma si pone l’obiettivo di “far salire a bordo” il lettore disvelando un’esperienza di navigazione unica.
Minali nasce a Bergamo l’11 maggio 1962. Dirigente sindacale, sin da giovane coltiva innumerevoli passioni: astronomia, montagna, corsa. Da circa quindici anni, appena possibile si sposta in Liguria dove raggiunge Mediterranea, una barca a vela che gli permette di vivere il mare con una filosofia che privilegia curiosità e contemplazione.

Il successivo incontro della rassegna sarà poi sabato 9 dicembre, con Claudio Vergano, Immagini ed emozioni sulla Amerigo Vespucci, la “Nave più bella del mondo”.

Seguici sui nostri canali