Menu
Cerca

Uscio: con il libro di Garaventa il ricordo della Liberazione

Presentato stamane in municipio a Uscio il libro scritto da Bruno Garaventa e Silvano Olcese: "La resa dimenticata - Ricordi del 27 aprile 1945"

Uscio: con il libro di Garaventa il ricordo della Liberazione
Cultura Valli ed entroterra, 20 Aprile 2019 ore 12:52

È stato presentato stamane, sabato 20 aprile, in municipio a Uscio il libro scritto da Bruno Garaventa e Silvano Olcese “La resa dimenticata – Ricordi del 27 aprile 1945”.

Con il libro di Garaventa il ricordo della Liberazione

I fatti e tutti i protagonisti di quanto avvenne in quelle drammatiche giornate che vide attori tanti partigiani in buona parte provenienti da Uscio, Sori e Lumarzo. La presentazione del libro vuole anticipare la celebrazione in programma sabato 27 aprile alla cappelletta delle “5 strade” di Pannesi. Una iniziativa che negli ultimi anni era stata abbandonata e che ora l’Anpi ha deciso di ripristinare. All’incontro, insieme agli autori, sono interventi il sindaco Giuseppe Garbarino con i colleghi di giunta Attilio Massimo Terrile e Mauro Ravea e il consigliere regionale Giovanni Boitano. Si è trattato di una buona occasione per ricordare la resa delle truppe nazifasciste avvenuta a Uscio dopo lunghe trattative il 27 aprile del 1945.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli