Menu
Cerca

Val Graveglia – borghi senza tempo, incastonati fra miniere: rinviata l’escursione

Maltempo, rinviata a data da destinarsi la passeggiata culturale a Nascio e Cassagna organizzata dall'associazione Valcanoninca

Val Graveglia – borghi senza tempo, incastonati fra miniere: rinviata l’escursione
Cultura Valli ed entroterra, 05 Maggio 2019 ore 07:57

Passeggiata culturale a Nascio e Cassagna, in Val Graveglia, a cura dell’Associazione Valcanonica. Rinviato l’appuntamento previsto oggi, domenica 5 maggio alle 14.

La passeggiata

Il programma prevedeva visita a Nascio, caratteristico e suggestivo borgo che domina sulla valle; visita alla chiesa di Santa Maria: gioiello dell’architettura locale; e vie delle miniere – individuazione e spiegazione storica delle principali infrastrutture minerarie della Val Graveglia; visita al laboratorio di Franco Casoni – famoso maestro intagliatore del legno; percorso a piedi da Nascio a Cassagna: attraversamento con illustrazione storico-culturale dell’antico ponte di Nascio (1766); il castagno: pilastro dell’alimentazione ligure; visita a Cassagna – uno dei borghi più antichi e meglio conservati.

Il maltempo di oggi – che prevede, salvo ulteriori aggiornamenti, allerta gialla sino alle 15 – ha però costretto l’associazione a rinviare l’appuntamento a data da destinarsi.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli