Valeria Corciolani presenta a Recco il suo nuovo libro
L'evento è promosso dalla libreria Capurro, con il patrocinio della Città di Recco - Assessorato alla Cultura e della Pro Loco
Appuntamento domani, sabato 29 ottobre, nella Sala Polivalente per la presentazione dell'ultimo libro della scrittrice chiavarese Valeria Corciolani: "Di rosso e di luce". Dialogherà con l'autrice Roberto Pettinaroli, giornalista, responsabile dell'edizione Levante del Secolo XIX. L'evento è promosso dalla libreria Capurro, con il patrocinio della Città di Recco - Assessorato alla Cultura e della Pro Loco.
La trama
"Siamo lieti di aver concesso il patrocinio alla presentazione del nuovo libro di Valeria Corciolani che ha riferimenti e ambientazioni anche nella Riviera ligure e sottolinea, appunto, i forti legami della scrittrice con il nostro territorio" dichiarano il sindaco Carlo Gandolfo e l'assessore alla cultura Enrico Zanini.
In un tiepido novembre Edna Silvera, storica dell'arte e restauratrice di grande talento, finisce coinvolta in una nuova indagine che si snoderà tra Genova, Roma, Venezia fino alle morbide colline piemontesi, sulle tracce di una preziosa statuetta sottratta in una villa di Albaro.
L'autrice
Valeria Corciolani è nata e vive a Chiavari. Laureata all’Accademia di Belle Arti di Genova, è scrittrice e illustratrice. Tra i suoi libri ricordiamo Lacrime di coccodrillo (2010), Il morso del ramarro (2014) e la serie della colf e l’ispettore, inaugurata nel 2017 con Acqua passata. Nel 2021 ha inaugurato una nuova serie legata al mondo dell’arte; Di rosso e di luce è il secondo romanzo della serie. Da "Il morso del ramarro", romanzo giallo ambientato a Chiavari, è in lavorazione un film a cura della Cima Prod.