Venerdì Letterari: oggi è il turno di "Emma"

Appuntamento alle ore 20.45 presso la Sala Albino della Biblioteca Civica

Venerdì Letterari: oggi è il turno di "Emma"
Pubblicato:

Oggi venerdì 22 alle ore 20.45, presso la Sala Albino della Biblioteca Civica di Lavagna in piazza Ravenna n. 3, si terrà il quarto appuntamento dei “Venerdì letterari” organizzato dall’Associazione Culturale l’Agorà di Lavagna con il Patrocinio del Comune di Lavagna.

L'evento

La scrittrice chiavarese Helena Molinari (nella foto) presenterà il suo libro “Emma” uscito lo scorso 30 aprile ed edito da Edizioni Pentàgora.Moderatore della serata sarà Massimo Angelini, scrittore ed editore. “Emma” è un romanzo in grado di smuovere e pervadere le coscienze e far ritrovare dentro noi stessi quei luoghi e momenti che hanno segnato il cammino perduto. Un viaggio a ritroso attraverso i luoghi dei ricordi, che oscilla tra la nostalgia di casa e il desiderio di raggiungere la pienezza interiore e la spiritualità perdute. L’idea di scrivere “Emma” si è sviluppata nell’autrice circa 8/9 anni fa:

"È stato un percorso lungo ed introspettivo, che mi ha portata a ritrovare una parte di me stessa attraverso i luoghi che hanno segnato il percorso della mia vita, la Liguria ed Assisi. È la storia di una donna, metà donna e metà docente universitaria, che ritrova la spiritualità profondamente francescana in grado di restituirle dignità e forza".

Seguici sui nostri canali