Casarza Ligure

Villa Sottanis, riparte “La Combriccola dei lettori”

Il gruppo di lettura della Biblioteca Umberto Fracchia, nato grazie all’Associazione Lo Stregatto

Villa Sottanis, riparte “La Combriccola dei lettori”

Dopo il grande riscontro a Casarza Ligure della prima edizione, il Centro culturale multifunzionale Villa Sottanis e l’associazione culturale Lo Stregatto inaugurano con entusiasmo la seconda edizione de “La Combriccola dei lettori”, il gruppo di lettura della Biblioteca civica Umberto Fracchia. Il nuovo ciclo di incontri è partito con successo martedì 7 ottobre, con la prima discussione dedicata a Swing Time di Zadie Smith.

Debora Lambruschini, fondatrice del gruppo, commenta:

«È bellissimo vedere come da una cosa piccola come un gruppo di lettura possa nascere qualcosa di tanto fondamentale: si crea una comunità, nascono amicizie e idee. Siamo pronti per una nuova e ancora più ricca edizione!».

Cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il programma prevede 9 mesi di incontri. Gli incontri si svolgono una volta al mese, alle 20:30, presso le sale della biblioteca civica Umberto Fracchia di Villa Sottanis a Casarza Ligure. La selezione di letture spazia tra classici e contemporanei, autori e autrici, italiani e stranieri, con attenzione all’editoria indipendente.

Questa edizione introduce serate tematiche speciali, nuovi appuntamenti del Book Party, spazio per i consigli dei lettori sui social (@il_salotto_letterario_gdl) e serate di approfondimento con ospiti speciali.

Iscrizioni sempre aperte: la partecipazione è gratuita (previo tesseramento all’Ass. Cult. Lo Stregatto). I nuovi lettori possono unirsi a “La Combriccola dei lettori” in qualsiasi momento dell’anno, anche a ciclo iniziato.

Come iscriversi?

Inviare una mail a villasottanis@gmail.com. o passare in biblioteca negli orari di apertura al pubblico. È richiesto di indicare nominativo e un recapito email.