L'evento

Violenza di genere, l'iniziativa di Coop Liguria al centro commerciale I Leudi

Appuntamento con “Noi ci siamo”: dialoghi e monologhi recitati dall’associazione culturale “Quelli de na votta”

Violenza di genere, l'iniziativa di Coop Liguria al centro commerciale I Leudi
Pubblicato:
Aggiornato:

L’impegno contro la violenza di genere, al Centro Commerciale i Leudi del gruppo Coop Liguria, prosegue anche a dicembre.
Appuntamento sabato 2 dicembre alle ore 17 con “Noi ci siamo”: dialoghi e monologhi recitati dall’associazione culturale “Quelli de na votta” all’interno di Spazio Coop.

L'evento

La compagnia “Quelli de na votta” è un’associazione culturale teatrale creata nel 2004 da un gruppo di amici che, forti di precedenti esperienze teatrali, hanno deciso di unirsi per mantenere viva la tradizione del teatro in dialetto genovese.

“Sabato ci presenteremo in una veste diversa e inusuale – sottolinea Angelisa Casagrande, segretaria dell’associazione culturale -. Colpiti dai recenti fatti di cronaca e dall’intensificarsi delle azioni violente contro le donne, vogliamo portare il nostro contributo di denuncia del problema senza però dimenticare di tenere viva la speranza in un positivo evolversi della situazione.
Letture, monologhi e dialoghi, si accompagneranno ad alcune danze. Abbiamo scelto il tango argentino perché è una danza che si esprime soprattutto nell’abbraccio e nell’ascolto reciproco dei ballerini”.

NOI CI SIAMO è un evento inserito nel programma della rete delle associazioni del Tigullio

“ Il nostro obiettivo è mantenere alta l’attenzione su questa drammatica emergenza della violenza di genere – conferma Sara Pendolo, direttrice de I Leudi -. Grazie a questa rete di associazioni che svolgono un lavoro estremamente prezioso sul territorio, vogliamo far diventare il nostro Centro Commerciale un punto di riferimento per sostenere l’impegno di tante persone contro la violenza di genere”.

Seguici sui nostri canali