XXVI Festival Internazionale del balletto “Città di Rapallo”

Questa sera alle 21 la Compagnia Balletto di Milano in Romeo e Giulietta

XXVI Festival Internazionale del balletto “Città di Rapallo”
Cultura Rapallo - Santa Margherita, 21 Luglio 2019 ore 09:12

Ritorna per il 26° anno consecutivo il Festival Internazionale del Balletto Città di Rapallo, il tradizionale festival di danza della Riviera di Levante che non ha mai spento le proprie luci a Villa Tigullio, suggestiva cornice di un teatro naturale sospeso tra cielo e mare.

Festival Internazionale del balletto

Il Festival inizia con una grande Compagnia di danza italiana, che da anni calca i palcoscenici in tutto il mondo. Se il buongiorno si vede dal mattino, mai scelta più azzeccata per l’apertura del Festival. Romeo e Giulietta, Balletto in due atti su musica di P. I. Tchaikovsky Liberamente ispirato alla tragedia di William Shakespeare Coreografia e costumi di Federico Veratti Scenografia di Marco Pesta. La più grande storia d’amore in una nuova e straordinaria produzione fedele alla tragedia di William Shakespeare.
Una sinfonia di oro e argento domina la scena sia per gli splendidi costumi delle due famiglie rivali simboleggiate dai due colori, sia per le scenografie di Marco Pesta. Lo sfavillante oro dei Capuleti brilla nella festa in cui si conoscono i due giovani amanti che si incontreranno nuovamente sotto la dimora di Giulietta. Nella coreografia di Federico Veratti la ricchezza di passi trionfa nelle danze d’assieme, la ricerca di un’estetica personale si accentua negli emozionanti passi a due, i virtuosismi classici si fondono con armonia, con espressioni moderne rivelando l’eccezionale padronanza della tecnica per giungere a dinamiche diverse e di diverso approccio. Una serata che farà respirare un’atmosfera sognante e dinamica sulle emozioni che solo la danza classica sa trasmettere.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli