Zoagli e la IV edizione del premio sportivo dell’anno

Il premio è istituito con l’obiettivo di valorizzare lo sport e nel contempo sensibilizzare con un esempio positivo e virtuoso tutte le persone che praticano o si avvicinano allo sport

Zoagli e la IV edizione del premio sportivo dell’anno
Pubblicato:

Si svolgerà sabato 1 giugno alle ore 10,30 presso la sala consiliare del Comune di Zoagli la IV edizione della cerimonia di consegna del premio “Sportivo dell’anno e una vita per lo sport” anno 2019 destinato ad atlete, atleti, associazioni sportive, dirigenti sportivi che si siano particolarmente distinti a livello sportivo o sociale.

La cerimonia

Ideatore e fondatore di questa importante iniziativa è il Consigliere Comunale e Assessore con delega allo Sport Massimiliano Amantini che informa che:

"Il premio sportivo dell'anno e una vita per lo sport è una mia iniziativa che avevo già ideato nell’ormai lontano anno 2000; mantenendo sempre viva e forte la tenacia nel perseguire questo importante e fondamentale obiettivo, sono finalmente riuscito a inserire questo premio fra quelli di rilevanza e risonanza a livello nazionale. Il premio non è soltanto un riconoscimento agli sportivi in carriera, ma anche a quelli che, terminata l'età delle competizioni, continuano la loro opera promuovendo una qualsiasi disciplina sportiva tramite l’insegnamento oppure praticando uno sport in maniera attiva e appassionata. Quest'anno sono stati segnalati 19 sportivi di eccezionale livello, tra cui 5/6 atleti di risonanza olimpionica nazionale. I nomi sono un'assoluta sorpresa e saranno resi noti solo il giorno del premio e è stata mia cura inviare ai destinatari le lettere di invito in vecchio stile cartaceo per lasciare e imprimere nel tempo un forte segno e una forma di ricordo dell’impegno messo per raggiungere importanti obiettivi di sport e di vita. Ricordo inoltre che il premio sportivo dell'anno e una vita per lo sport è un atto del consiglio comunale approvato all'unanimità su mia proposta. Inoltre potremo disporre di un albo d'oro da dedicare a tutti i premiati e, in particolare, per i due vincitori; con questo concorso si è voluto dare importanza non solo agli agonisti e alle loro prestazioni, ma anche a chi dedica tutta la sua vita per lo sport. L’intenzione di questa manifestazione è quella di promuovere l’attività sportiva in quanto costituisce un fondamentale elemento di coesione e di promozione umana e sociale. I risultati vengono raggiunti attraverso l’attività svolta sia da associazioni sportive che da singoli individui permettendo di raccogliere entusiasmi giovanili verso discipline sportive che in molti casi vengono poi assiduamente praticate anche in età adulta”.

Seguici sui nostri canali