Ansaldo Energia, anche il Pd in corteo con i lavoratori
Ghio: "In corteo per chiedere una mobilitazione comune e unitaria in difesa di una delle eccellenze di Genova, della Liguria e d'Italia"
Anche il Pd, con il consigliere regionale Luca Garibaldi e la segretaria regionale Valentina Ghio, candidata alle elezioni politiche di domenica 25 settembre, si è unito al corteo degli operai di Ansaldo Energia che chiedono rassicurazioni circa il futuro della produzione e il mantenimento dei posti di lavoro. La situazione di pre-fallimento di Ansaldo Energia, infatti, lascia intravvedere fosche prospettive per i lavoratori del settore.
"Servono lavoro e investimenti"
"Siamo in corteo al fianco dei lavoratori di Ansaldo Energia per chiedere a gran forza una mobilitazione comune e unitaria a ogni livello in difesa di una delle eccellenze di Genova, della Liguria e d'Italia - afferma Valentina Ghio - Servono lavoro e investimenti.
In mancanza di azioni rapide la situazione porterà già nel 2023 a un grave ridimensionamento dell'azienda con ripercussioni drammatiche sia sui lavoratori sia su tutto il tessuto economico genovese e ligure.
Dobbiamo unirci e fare tutte le pressioni possibili per salvaguardare, sostenere e rilanciare Ansaldo Energia, salvandola da una fatale crisi".