Menu
Cerca

Chiavari torna ad avere un liceo linguistico

Una succursale del Da Vigo - Nicoloso da Recco verrà aperta nel prossimo anno scolastico nel Palazzo degli Artigianelli, in via Millo

Chiavari torna ad avere un liceo linguistico
Economia Chiavari - Lavagna, 13 Dicembre 2018 ore 14:59

Ok della Commissione Regionale all’emendamento dell’assessore Cavo al Piano di dimensionamento scolastico: a Chiavari arriva una succursale del liceo linguistico.

Liceo linguistico, succursale chiavarese del Nicoloso da Recco

Il liceo linguistico Da Vigo – Nicoloso da Recco aprirà una sezione distaccata presso il comune di Chiavari. La decisione è stata assunta questa mattina attraverso un emendamento, presentato dall’assessore alla scuola Ilaria Cavo e approvato, durante l’esame in III Commissione (Attività Produttive, Cultura, Formazione E Lavoro) presieduta da Andrea Costa, del “Piano di dimensionamento della Rete scolastica e dell’offerta formativa 2019/20”.

Claudio Muzio (FI), Andrea Costa (Liguria Popolare) e Vittorio Mazza (Lega Nord Liguria-Salvini) esprimono apprezzamento per la modifica del Piano: «Questa scelta riconosce e dà una risposta concreta alle esigenze – dicono – delle famiglie e dei ragazzi di questo territorio ampliando, così, l’offerta formativa del levante».

La succursale verrà aperta nel prossimo anno scolastico nel Palazzo degli Artigianelli, in via Millo.