Coronavirus, sospese le attività all’Università di Genova

Gli spazi dell'ateneo restano aperti, ma stop di una settimana a lezioni ed esami per prevenire rischi di diffusione del virus

Coronavirus, sospese le attività all’Università di Genova
Chiavari - Lavagna, 23 Febbraio 2020 ore 16:41

È di questi minuti l’ufficialità della decisione del Rettore dell’Università di Genova, Paolo Comanducci, di sospendere cautelativamente per una settimana, a partire da domani, ogni attività didattica (lezioni ed esami). L’ateneo ed i suoi spazi restano comunque aperti e fruibili, biblioteche comprese. La misura è naturalmente dovuta all’emergenza coronavirus che, sebbene sinora non abbia ancora coinvolto casi confermati in Liguria, va affrontata proprio cercando di prevenire situazioni a rischio di diffusione: quale il caso di un ateneo i cui studenti arrivano da ampie aree di provenienza.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo: