Il Caboto in consiglio comunale

La scuola ha accolto l'invito dell'Amministrazione: domani sera presenzieranno alla seduta del consiglio chiavarese

Il Caboto in consiglio comunale
Chiavari - Lavagna, 15 Marzo 2018 ore 16:24

Alla riunione del Consiglio Comunale di Chiavari che si terrà domani sera alle ore 21,00 assisterà una delegazione di studenti dell’Istituto “G. Caboto” guidata dal Dirigente Scolastico prof. Glauco Berrettoni, nonché dalle docenti Annalisa Fornasari e Valeria Ghiorsi.

L’istituto raccoglie così l’invito rivolto dal Sindaco Marco di Capua, dall’Amministrazione Comunale e dalla sensibilità dell’Assessore alla Scuola Fiammetta Maggio che hanno inteso veicolare alle giovani generazioni quello che realmente succede in una seduta consiliare.

«La scuola ha accettato entusiasticamente l’invito, in quanto, in un clima di sempre maggiore disamoramento dei cittadini -e soprattutto dei giovani- nei confronti della politica, è quanto mai necessario e urgente ricostruire un legame fra le giovani generazioni ed il mondo degli eletti», commenta il preside Berrettoni. «Si tratta, in fondo, di riportare l’iniziativa a quella cittadinanza attiva di cui spesso si parla in maniera troppo astratta e distante dalla pratica quotidiana. Far vedere dal vivo la dialettica fra maggioranza e minoranza significa, anche, contribuire alla crescita democratica degli studenti».

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo: