Lavori antisismici, i ragazzi della primaria di Cogorno spostati a San Salvatore

«Per facilitare le famiglie - assicurano dal Comune - il trasporto scolastico sarà a carico dell’amministrazione»

Lavori antisismici, i ragazzi della primaria di Cogorno spostati a San Salvatore
Pubblicato:

Le classi della primaria di Cogorno Cap temporaneamente a San Salvatore: «Per lavori alla struttura, appena terminati le classi ritorneranno in collina».

I ragazzi della primaria di Cogorno spostati a San Salvatore

La scuola primaria Cogorno Cap viene temporaneamente spostata a San Salvatore, accanto all’altra scuola primaria e secondaria di primo grado all’interno del Villaggio del Ragazzo insieme agli uffici dell’Istituto Comprensivo.
«Presto prenderanno il via i lavori nella struttura in collina, così da permettere in tempi brevi agli studenti e al personale scolastico di tornare nella propria sede – confermano dall’amministrazione comunale -. Purtroppo ci sono stati dei ritardi a causa delle procedure burocratiche, vogliamo rassicurare tutte le famiglie che il trasferimento delle classi a San Salvatore è una procedura temporanea e che è nostra ferma intenzione, come del resto abbiamo dimostrato in questi anni, non solo mantenere aperto il fondamentale e indispensabile presidio scolastico collinare, ma se mai incentivarne la crescita. Questo è l’ultimo tassello di una serie di lavori, ricordiamo che sono state eseguite altre opere: abbattimento delle barriere architettoniche, nuovi arredi e riorganizzazione della zona esterna con il rifacimento dei muri di contenimento».

La scuola di Cogorno Cap è stata chiusa temporaneamente per permettere l’avvio e lo svolgimento dei lavori che renderanno l’edificio più sicuro dal punto di vista sismico. Per andare incontro alle famiglie, con bambini iscritti in questa scuola, il trasporto sarà effettuato con pulmini e sarà totalmente a carico dell’amministrazione comunale. L’intervento complessivo, che riguarda sia l’antisismico che il rifacimento della centrale termica, ammonta a quasi 400mila euro.

Seguici sui nostri canali