Presentazione delle domande per contributi Tari e Iren, a Chiavari dal 18 settembre
Le richieste di contributi potranno essere presentate dal 18 settembre al 28 ottobre all’Ufficio Assistenza di via privata Nostra Signora dell’Orto 2.
Dal 18 settembre al 28 ottobre si potranno presentare al Comune di Chiavari le domande per chiedere contributi per il pagamento della Tari e delle bollette dell’acqua potabile.
Presentazione delle domande per contributi Tari
Per quanto riguarda la Tari, la presentazione delle domande riguarda tutti i residenti a Chiavari, con un reddito Isee non superiore ai 5 mila euro. Tutti gli interessati dovranno presentare l'attestazione ISEE rilasciata dall’ INPS nell’anno 2017, la cartella TARI anno 2017 e un documento d'identità personale valido. Per presentare la domanda, ci si può recare all'ufficio assistenza al primo piano ammezzato, di via privata N.S. dell'Orto 2.
Presentazione delle domande per contributi Iren
Il contributo è destinarto ai residenti intestatari di fornitura di acqua potabile nell’abitazione di residenza. Potranno fare domanda coloro che hanno un valore ISEE inferiore od uguale a € 7.500,00 comprensivo dei compensi e/o contributi erogati dal Comune di Chiavari. L’importo del “contributo IREN” per l’anno 2016 che ammonta ad € 30.344,00 sarà differenziato in base al numero delle domande ed a seconda del numero di componenti della famiglia anagrafica. Per accedere al contributo oltre all'attestazione Ise e al documento d'identità si devono presentare le ricevute di pagamento utenza acqua potabile dell'anno 2016.
Dove presentare le domande
Entrambe le domande devono essere presentate all’Ufficio Assistenza del Comune, che si trova in Via priv. Nostra Signora dell’Orto 2. L'ufficio è aperto al pubblico il lunedì, mercoledì, giovedì venerdì e sabato dalle 9 alle 12. Il mercoledì dalle 15 alle 17. La modulistica può essere scaricata dal sito internet del Comune (www.comune.chiavari.ge.it).