Sestri, dal prossimo anno iscrizioni online per il trasporto scolastico

Lunedì 13 maggio l'incontro con i genitori per spiegare tutte le novità

Sestri, dal prossimo anno iscrizioni online per il trasporto scolastico
Pubblicato:

Sestri Levante, trasporto scolastico: dal prossimo anno iscrizioni online per un servizio più rapido ed efficiente.

Sestri, dal prossimo anno iscrizioni online per il trasporto scolastico

Il nuovo anno scolastico vedrà l’arrivo una novità all’insegna dell’efficacia e della comodità per quanto riguarda il servizio di trasporto pubblico degli studenti verso le scuole di Sestri Levante. A partire dalla prossima tornata di iscrizioni, che si aprono lunedì 13 maggio e si chiudono domenica 30 giugno, le famiglie potranno utilizzare un servizio on line per iscrivere i propri figli al servizio di trasporto scolastico, che sostituirà in via definitiva le vecchie modalità. Le iscrizioni rimarranno poi chiuse fino al 29 luglio per riaprirsi fino al 30 agosto - tenendo presente che le domande potranno essere accolte solo ed esclusivamente nel caso in cui non comportino variazioni sostanziali al piano di trasporto, che nel mentre sarà già stato redatto.

L’iscrizione sarà possibile unicamente utilizzando sito di ATP Esercizio (www.atpesercizio.it): dopo la registrazione si potrà procedere alla compilazione del modulo di domanda di iscrizione al servizio di trasporto scolastico, consentendo così di effettuare la richiesta direttamente da casa, senza dover ricorrere al modulo cartaceo che doveva essere consegnato a mano agli uffici comunali. Questa nuova modalità di iscrizione agevola i genitori ma permette anche una raccolta più veloce delle domande: avendo un unico database con i dati nelle diverse richieste già inserite sarà più facile e veloce per gli operatori ATP progettare le linee da attivare.

Il Comune e ATP hanno programmato per lunedì 13 maggio alle 14 un incontro pubblico per illustrare le novità alle famiglie, che si terrà in sala Bo al primo piano di Palazzo Fascie
in corso Colombo, 50. Per avere aiuto alla compilazione della domanda sarà comunque possibile rivolgersi allo sportello Servizi alla persona (0185 478300) che provvederà a fissare un appuntamento dedicato.

Seguici sui nostri canali