Sicurezza, un secondo ingresso alle scuole Solari

Il provvedimento per garantire maggior sicurezza degli studenti nell'orario di ingresso delle scuole Solari. In via di definizione nuovi provvedimenti per la sicurezza stradale in via Prandina

Sicurezza, un secondo ingresso alle scuole Solari
28 Settembre 2017 ore 07:44

Un secondo ingresso interno alle scuole Fortunato Solari di via Prandina per garantire maggiore sicurezza degli studenti.

Sicurezza alle scuole Solari, sopralluogo a inizio settembre

A stabilire il nuovo provvedimento per le scuole Solari, l’amministrazione comunale di Chiavari. Nella prima settimana di settembre, poco prima dell’avvio dell’anno scolastico, effettuato un sopralluogo per stabilire nuove migliorie agli spazi esterni della scuola. Presenti l’assessore ai lavori pubblici Massimiliano Bisso, il presidente del consiglio comunale Antonio Segalerba, il dirigente scolastico dell’istituto comprensivo 2 di Chiavari Carla Lesino ed il personale del comune.

Cancello principale delle scuole Solari aperto dalle 8:10

Nei prossimi mesi, saranno avviati interventi di abbellimento e miglioramento dell’area. L’amministrazione comunale ha precisato che anche per l’anno scolastico appena iniziato, un operaio comunale provvederà all’apertura del cancello della scuola alle ore 8:10, come previsto da un’ordinanza del 2015. Il Comune ricorda inoltre, che il cortile interno della scuola Solari è “area pedonale di uso pubblico”, e di conseguenza che gli scolari, in attesa dell’ingresso nel plesso scolastico, devono essere accompagnati e sono sotto la responsabilità dei genitori e/o di chi li accompagna.

Provvedimento confermato dopo le proteste dei genitori di qualche anno fa

Il provvedimento fu adottato nel 2015, in seguito a diverse proteste dei genitori degli alunni della scuola Solari. All’epoca il cancello principale veniva aperto alle ore 8:20, orario in cui entra in servizio il personale non docente della scuola. Il Comune decise, per venire incontro ai genitori che lavorano, di aprire il cancello 10 minuti prima, grazie al personale di Palazzo Bianco. Ora per dare maggior sicurezza agli studenti, verrà realizzato un secondo ingresso interno nel cortile.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità