rao

Torna Valle Christi

Il programma completo

Torna Valle Christi
Rapallo - Santa Margherita, 28 Luglio 2020 ore 12:44

“A causa dell’emergenza sanitaria e delle ridotte risorse economiche, il Festival di Valle Christi 2020 si terrà in forma molto ridotta, ma sempre caratterizzato da quell’eccellenza artistica che lo ha reso fiore all’occhiello nel panorama culturale del nostro comprensorio.

Siamo convinti che questo sforzo sarà apprezzato dai cittadini e dai turisti che hanno un forte bisogno anche di normalità, di certezza e di bellezza. E che ciò possa inoltre rappresentare una forma anche minima di supporto a favore dei lavoratori dello spettacolo (artisti e tecnici), in questa prima fase di ripresa dello spettacolo dal vivo.

Per garantire la sicurezza del pubblico, l’accesso agli spettacoli sarà possibile solo ed esclusivamente su prenotazione. Gli spettacoli si terranno all’aria aperta e sarà garantito il rispetto della distanza di sicurezza tra gli spettatori.”

*****

Mercoledì 5 agosto ore 21.30 – (in caso di pioggia, si recupera l’8 agosto)

Daniele Gorgone 5Tet Feat Flavio Boltro & Nico Gori – Concerto Jazz

Flavio Boltro, tromba

Nico Gori, sax

Daniele Gorgone, piano

Marco Piccirillo, contrabbasso

Matteo Cidale, batteria

Un quintetto libero da scritture e da vincoli, ma attento alle forme, rispettoso dei linguaggi del jazz e al contempo fondato sull’interplay dove il pianista toscano Daniele Gorgone, già leader di diverse formazioni internazionali negli ultimi decenni, si avvale della presenza di uno dei colossi europei della tromba jazz Flavio Boltro e dello straordinario virtuoso del sax Nico Gori. Il repertorio sarà incentrato sulle melodie e il “sound” tipico delle incisioni Blue Note anni ’60 (Hancock, Dorham, Hubbard, Walton), ma non mancherà qualche brano originale di Gorgone, per una serata che si preannuncia densa di melodie accattivanti, grande swing e soprattutto straordinaria energia.

*****

Domenica 9 agosto ore 21.30 (in caso di pioggia, si recupera il 10 agosto)

“Fatevi sentire vi chiamo io”

di e con Adolfo Margiotta – Regia di Paola Ferrando

Scenografia di Fulvio Ferrando

Costumi di Carolina Margiotta

Produzione Fondazione Luzzati – Teatro della Tosse

Adolfo Margiotta è noto soprattutto negli anni Novanta per il duo Chiquito y Paquito, e per la sua partecipazione a numerosi film per il cinema. Sul palco si dimostra versatile, interprete di un umorismo sottile e malinconico. un solo attore, molti personaggi. La comicità surreale fa da collante alla galleria dei 18 personaggi: un’indagine psicologica con un’eccezionale prova d’attore.

*****

Giovedì 13 agosto ore 21.30 (in caso di pioggia, si recupera IL 16 agosto)

“Piazzolla no limit”

New Mañasco Quintet

Nadio Marenco, fisarmonica

Andrea Cardinale, violino

Mauro Bonelli, chitarra

Piero Ferrari, contrabbasso

Alessandro Magnasco, pianoforte

Questo quintetto è una formazione cameristica esistente da più di 20 anni. Caratteristica peculiare di questo ensemble è che, partendo dall’assoluto valore solistico dei singoli componenti (tutti vincitori di Concorsi internazionali relativi al proprio strumento) si sia riusciti a dare vita ad un’unica identità interpretativa, che si distingue soprattutto per affiatamento e ricercatezze dinamico-interpretative. In particolare la presenza di Andrea Cardinale, Vincitore del 2°Premio al Primo Concorso Mondiale per artisti “The World Festival Contest of National Culture and Arts” nel 2020.

*****

L’iniziativa è promossa dal Comune di Rapallo, dall’Associazione Valle Christi e sostenuta dalla Regione Liguria

Info:

Ingressi agli spettacoli: solo ed esclusivamente su prenotazione, via mail al seguente indirizzo mail omnia@omniaeventi.com o telefonica al n. 0185-042039 dal lunedì al venerdì – orario dalle ore 10 alle 12.

Per maggiori informazioni: www.vallechristi.it

*****

Biglietto unico: spettacoli del 5 e del 13 agosto € 20

Spettacolo del 9 agosto: ingresso gratuito

I posti saranno assegnati in ordine di prenotazione fino ad esaurimento posti.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità