parco dell'aveto

Visita guidata all’Azienda Agricola “Villa Rocca”

Appuntamento domenica 26 luglio

Visita guidata all’Azienda Agricola “Villa Rocca”
Pubblicato:
Aggiornato:

Domenica 26 luglio il Cea del Parco dell’Aveto organizza una visita guidata all’Azienda Agricola “Villa Rocca” in Comune di Rezzoaglio: si potranno osservare coltivazioni di numerose varietà locali, tra cui la patata Quarantina Bianca, il mais quarantino, la fagiolana quarantina e visitare il campo varietale della collezione di patate del Consorzio della Quarantina (oltre 400 varietà da tutto il mondo). Durante la facile passeggiata, che da un antico mulino conduce a un’interessante zona umida, si potranno vedere al pascolo alcune mucche Cabannine, razza autoctona della Val d’Aveto. Al termine della visita verrà offerta ai partecipanti una merenda a base di prodotti tipici.

Punto di ritrovo: ore 15.00 presso il Centro Visite del Parco a Rezzoaglio; ci si sposterà poi con i propri mezzi nella vicina Villa Rocca (frazione di Rezzoaglio)
Rientro: ore 18.00 circa
Difficoltà: facile                                                                                           Partecipazione gratuita (solo 15 persone)
L’escursione è promossa e a titolo gratuito tramite il progetto Agenda 2030 del Cea del Parco, finanziato da Regione Liguria per la costruzione della Strategia regionale per lo Sviluppo Sostenibile.

Abbigliamento consigliato: scarponi da trekking, abbigliamento a strati, giacca impermeabile, copricapo.

La prenotazione all’escursione è obbligatoria e va effettuata con e-mail esclusivamente all’indirizzo info@parcoaveto.it, indicando il numero di partecipanti e i loro nominativi entro giovedì 23 luglio. Occorre altresì indicare un numero telefonico di una persona di riferimento per eventuali rapide comunicazioni.

Al link http://www.parcoaveto.it/dettaglio.php?id=60564 si trovano tutte le informazioni utili per partecipare alla gita.

Seguici sui nostri canali