Glocal news
quando la realtà supera la fantasia

Il video del folle inseguimento tra motoscafi tra i canali di Venezia, ecco chi era

Il conducente di una barca ha provato a sfuggire ai Carabinieri, che gli si sono lanciati alle calcagna a sirene spiegate.

Glocal news 08 Marzo 2022 ore 17:28

Quante volte si dice o si sente: "Sembrava la scena di un film"? E' esattamente quello che deve aver pensato chi nelle scorse ore si è imbattuto nel folle inseguimento avvenuto tra i canali di Venezia.

Folle inseguimento tra i canali, quando la realtà supera la fantasia

Quanto avvenuto nel pomeriggio di ieri, lunedì 7 marzo, a Murano ben racconta come in alcuni casi la realtà possa superare la fantasia. Quella legata alle scene dei film appunto.

Come raccontato da Prima Venezia  è stato decisamente un pomeriggio da emozioni forti, da adrenalina pura, per chi vive la vita della Laguna.

Il tutto immortalato da un video che, manco a dirlo, sta facendo il giro d'Italia e sta diventando ora dopo ora sempre più virale.

Folle inseguimento in Laguna, cosa è successo

IL VIDEO DELL'INSEGUIMENTO

La vicenda si è verificata dopo che il conducente di un barchino, raggiunto dai carabinieri, non si è fermato all'alt che gli avevano intimato, dando gas alla sua imbarcazione e cercando di fuggire ai militari dell'Arma.

Gli agenti, a quel punto, lo hanno inseguito, tallonandolo da vicino per lunghi tratti dei canali. Il barchino ha sfrecciato anche attraverso rio San Martino a Murano, passando sotto il ponte.

Adrenalina pura tra i canali, l'epilogo

Il motoscafo dei carabinieri, alla fine, è riuscito a fermarlo e a portarlo a terra per svolgere le verifiche del caso e capire sia l'identità del fuggitivo, sia i motivi della fuga.

I carabinieri hanno ovviamente indagato sull'accaduto hanno ricostruito le cause che hanno spinto l'uomo a reagire in modo assai stravagante arrecando anche pericolo per gli altri mezzi in circolazione.

Quello che hanno scoperto ha dell'incredibile. L'uomo, infatti, era alla guida del natante senza possedere i titoli adatti e il mezzo era sprovvisto di assicurazione obbligatoria. Pare, inoltre, che il barchino non fosse nemmeno suo...

LEGGI ANCHE: La folle fuga a bordo del barchino: chi era alla guida e cosa nascondeva...

Il precedente cinematografico a Venezia: The italian job

A dir la verità, il precedente cinematografico a Venezia, di questo livello di adrenalina c'è stato davvero perché a molti è subito tornato alla mente gli avventurosi inseguimenti di The italian job, il film d'azione campione d'incassi con Mark Wahlberg, Charlize Terone, Jason Stathan, Edward Norton e Donald Sutherland.

Un film d'azione che iniziava proprio a Venezia e che vedeva tra i canali uno spettacolo inseguimento. Quello sì, da film...

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter