Glocal news
Richiamo alimentare

Presenza di ossido di etilene nei Biocrackers al sesamo e rosmarino Delser

I crackers in questione sono prodotti a Zenson di Piave (Treviso) da Nuova Industria Biscotti Crich S.p.A e il lotto in questione è il numero 6550.

Presenza di ossido di etilene nei Biocrackers al sesamo e rosmarino Delser
Glocal news 30 Luglio 2021 ore 15:31

Richiamo alimentare da parte del Ministero della Salute per Biocrackers al sesamo e rosmarino Delser prodotti Nuova Industria Biscotti Crich S.p.A a causa della presenza di ossido di etilene.

Ossido di etilene, richiamati i Biocrackers al sesamo e rosmarino

Richiamo alimentare per i Biocrackers al sesamo e rosmarino Delser. Come spiega "Prima Treviso", il prodotto in questione è realizzato da Nuova Industria Biscotti Crich S.p.A, con sede in via Alcide De Gasperi, a Zenson di Piave, e commercializzato da Quality Food group spa, per "presenza in ricetta di semi di sesamo risultati, in seguito ad allerta da parte del fornitore, non conformi alla legge europea per la presenza di ossido di etilene".

Il lotto di produzione "incriminato" è il 6550.

"Si raccomanda ai consumatori di verificare il prodotto acquistato e - qualora appartenga al lotto in questione - di non consumarlo e riportarlo al punto vendita in cui è stato acquistato. Quest'ultimo provvederà alla sostituzione o al rimborso dei pezzi resi", la raccomandazione del Ministero della Salute.