Gossip
camogli

Cuori e nodi d'amore, l'iniziativa per la festa di San Valentino

I Cuori da appendere con i propri nomi sono già disponibili negli uffici della Pro Loco in via XX Settembre

Cuori e nodi d'amore, l'iniziativa per la festa di San Valentino
Gossip Golfo Paradiso, 26 Gennaio 2022 ore 15:16

In vista del prossimo San Valentino a Camogli, i cuori da annodare alla rete sono già disponibili presso gli uffici della Pro Loco di Camogli in via XX Settembre 33 – Telefono 0185 77 10 66

A cura dei commercianti e operatori turistici

In attesa di incontrarsi all’info point San Valentino … innamorati a Camogli, sabato 12 e domenica 13, sabato 19 e domenica 20 febbraio quando l’Associazione Commercianti ed Operatori turistici di Camogli sarà lieta di regalarli a tutti gli innamorati del mondo.

Simbolo della festa

I "Cuori e Nodi d'amore" con la loro rete sul molo sono uno dei principali simboli di San Valentino a Camogli. Cuori rossi, sui quali scrivere (un provvidenziale pennarello indelebile aiuta….) i propri nomi, una dedica, una promessa, un pensiero, un ricordo. Si annodano poi alla rete in fibra di cocco, ripristinata e rinnovata nella sua tipicità dalle mani sapienti dei pescatori camoglini. Un gioco forse, ma anche una scusa per tornare a Camogli e vedere se il cuore c’è ancora, se il nodo resiste alle intemperie del mare, se la vostra storia continua nel tempo.

Rete ripristinata

La rete lungo la Via Al Molo è stata ripristinata: tanti i cuori che son resistiti negli anni e alle intemperie del tempo, altri si son persi. Quale miglior occasione per annodarne uno nuovo e continuare, o ricominciare...se non a Camogli?

Seguici sui nostri canali